HomeCulturaA Casalnuovo di Napoli fa tappa il Bibliomotocarro, la storica biblioteca ambulante

A Casalnuovo di Napoli fa tappa il Bibliomotocarro, la storica biblioteca ambulante

Bibliomotocarro

Casalnuovo di Napoli pronta ad accogliere il Bibliomotocarro: a Ottobre arriva nelle scuole la biblioteca su tre ruote

Il Bibliomotocarro arriverà in provincia di Napoli il 4 Ottobre 2019: farà tappa a Casalnuovo e girerà per le scuole della città durante l’intera giornata. A guidarlo il suo instancabile proprietario.

Il Maestro La Cava, ideatore del Bibliomotocarro, è una vera e propria personalità del Sud Italia: da quando è in pensione, parte dalla sua Matera per portare i libri ai bambini delle scuole di provincia, dove ci sono poche librerie e pochissime biblioteche.

Grazie al suo impegno nel mantenere vivo l’interesse dei giovani per la cultura, Antonio La Cava è stato premiato quest’anno dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che lo ha nominato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Per festeggiare l’arrivo in città del Bibliomotocarro la Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi metterà a disposizione della città attraverso il prestito bibliotecario tutte le opere di Gianni Rodarilo scrittore per l’infanzia a cui Casalnuovo intitolerà l’edizione 2020 del premio letterario “Una Città Che Scrive”.

Informazioni sul Bibliomotocarro a Napoli

Dove: strade di Casalnuovo di Napoli

Quando: 4 Ottobre 2019

Prezzi: Evento gratuito

Orario: dalle 10:00

Vota questo post
[Voti: 3    Media Voto: 3.3/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo