Berlin 1989: la mostra a Palazzo Zevallos di Napoli che racconta la caduta del muro

Pubblicato 
sabato, 09/11/2019
Di
Olga Luce
Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli

Da Ottobre a Gennaio Palazzo Zevallos a Napoli accoglie la mostra Berlino 1989: la Germania prima e dopo la caduta del muro vista dai principali pittori dell’epoca

Berlin 1989 è una mostra evento che si svolge al Palazzo Zevallos di Napoli dal 12 Ottobre 2019 al 19 Gennaio 2020. Scopo della mostra è rappresentare le evoluzioni storiche e artistiche che si svilupparono intorno al muro di Berlino durante la sua esistenza e soprattutto a seguito della sua caduta.

A partire dagli anni Ottanta e per i decenni seguenti la pittura tedesca, sulla quale la mostra si concentra, produsse la nascita della corrente chiamata Neo Espressionismo. Gli artisti che ne fecero parte diedero a se stessi il nome di Neue Wilden, ovvero Nuovi Selvaggi: il loro intento era quello di comunicare attraverso una pittura drammatica e d’impatto le contraddizioni storiche e sociali di cui erano testimoni.

Tra i nomi più importanti della corrente pittorica del Neo Espressionismo Anselm Kiefer, Gerhard Richter, Georg Baselitz, Bernd Zimmer.

Informazioni su Berlin 1989

Dove: Palazzo Zevallos, Via Toledo, 185, 80132 Napoli

Quando: dal 12 Ottobre 2019 al 19 Gennaio 2020

Prezzo: 5 Euro, ridotto 3 Euro

Orario: dal Martedì al Venerdì dalle 10:00 alle 19:00; Week End dalle 10:00 alle 20:00. Chiuso il Lunedì.

Informazioni e contatti: Galleria d’Italia

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram