Benvenuti al Rione Sanità, sette giorni di eventi gratuiti nel quartiere

Laboratorio pittura per Benvenuti al Rione Sanità

Benvenuti al Rione Sanità propone sette giorni di eventi ed incontri

Dal 3 al 9 luglio 2015, lo storico Rione Sanità di Napoli, durante i giorni della tradizionale processione dedicata a San Vincenzo Ferrer, patrono del quartiere, diventerà un palcoscenico a cielo aperto dove si svolgerà la manifestazione Benvenuti al Rione Sanità.

Un evento curato da Mimmo Jodice (che racconterà il rione attraverso una mostra fotografica), che proporrà visite guidate teatralizzate, concerti, spettacoli, animazione per i piccoli, degustazioni culinarie delle eccellenze territoriali. A concludere il programma, ci sarà uno spettacolo allestito nella Basilica di Santa Maria della Sanità che vedrà l’invervento di Alessandro Siani.

Gli eventi sono gratuiti, ma i partecipanti potranno sostenere, con una libera offerta, la campagna “Dona un volto nuovo alla Sanità”, promossa dalla Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus. Il quartiere, infatti, necessita di riqualificazione, ma in realtà è uno dei più belli ed artistici della città, con i suoi ipogei ellenistici, le Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso e basiliche d’arte paleocristiana, che vanno preservati dall’incuria.

Il calendario è ricco di iniziative, sul sito della Fondazione San Gennaro è consultabile il programma completo di eventi.

Informazioni su Benvenuti al Rione Sanità

Quando: dal 3 al 9 luglio 2015
Dove: Rione Sanità
Prezzi biglietti: ingressi gratuiti

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti