Pubblicato 
sabato, 04 Luglio 2020
Serena De Luca

Benvenuti al Rione Sanità 2020 con spettacoli itineranti serali gratuiti

,
,

Nuovo appuntamento con la rassegna Benvenuti al Rione Sanità: in programma spettacoli gratuiti tra le strade e le piazze del quartiere!

Ritorna anche per quest'anno l'appuntamento con la rassegna Benvenuti al Rione Sanità a Napoli, un evento che ormai da sei anni riempie di persone e di allegria i vicoli e le piazze del Rione Sanità.

Tutti gli spettacoli saranno gratuiti e andranno in scena alle ore 21:30 in giorni diversi e in vari luoghi del quartiere. In particolare gli spettacoli saranno 3 che verranno replicati nei diversi luoghi e nelle diverse date. Per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione.

Napolishakespeare

La romantica opera di William Shakespeare ovvero Romeo e Giuletta verrà completamente rivisitata e proposta in chiave napoletana. Infatti il pettegolezzo, l’inciucio nei vicoli napoletani saranno i temi principali dell'opera in chiave comica e demenziale. Nello spettacolo saranno coinvolti proprio tutti, spettatori fermi in strada, quelli di passaggio e anche quelli affacciati ai balconi e alle finestre delle proprie case.

Ecco i giorni e i luoghi:

Tiempe Belle e' na Vota

Nel corso dell'evento Tiempe Belle e' na Vota verranno letti di alcuni tra i più importanti brani del teatro napoletano, accompagnati dai grandi classici della musica napoletana.

Ecco i giorni e i luoghi:

O’ Spassatiempo

Pulcinella accompagnerà il pubblico in un viaggio che permetterà loro di scoprire il quartiere nell'antichità, dove si riscoprono i mestieri, le arti e i modi della Napoli antica, attraverso musiche, balli e pezzi teatrali.

Ecco i giorni e i luoghi:

Informazioni su Benvenuti al Rione Sanità

Dove: vari luoghi del quartiere Rione Sanità

Quando: vari appuntamenti dal 3 al 26 luglio 2020 (consulta il programma)

Orario: 21:30

Prezzo: gratuito

Contatti e info: per la prenotazione: info@fondazionesangennaro.org | 08119571624 | Pagina Facebook Fondazione San Gennaro

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram