Benvenuti al Rione Sanità 2016 con eventi e spettacoli gratuiti nel cuore di Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 29/06/2016
Di
Paola Keys
Benvenuti al Rione Sanità 2016

Benvenuti al Rione Sanità è la rassegna di iniziative alla scoperta del quartiere con tanti eventi e spettacoli!

Fino a martedì 5 luglio si svolgerà Benvenuti al Rione Sanità, la kermesse di eventi e spettacoli gratuiti per scoprire e valorizzare lo storico quartiere di Napoli.

L'evento è organizzato dalla fondazione San Gennaro Onlus e prevede una serie di spettacoli, giochi e momenti culturali per grandi e piccoli. Dalla musica alla cultura, proiezioni cinematografiche e serate letterali e ancora visite guidate gratuite all'interno del Rione Sanità e in tutti quei luoghi già noti a molti come il Cimitero delle Fontanelle, le catacombe di San Gennaro, l'acquedotto romano, gli Ipogei Greci.

A rendere l'atmosfera ancor più di festa vi saranno ospiti speciali che tengono molto alla riqualifica del quartiere: Alessandro Siani, Serena Rossi, Maurizio de Giovanni e Gigi e Ross. Da lunedì 27 giugno a lunedì 4 luglio, alle ore 19.00, sarà quindi possibile, previa prenotazione, visitare i luoghi storici del quartiere.

Programma

30 giugno

  • 17:00 Laboratori e attività ludico sportive per i bambini al Parco san Gennaro.
  • 19:00 Visite guidate gratuite “Il Rione Sanità ancora da scoprire”. Solo su prenotazione: 081/19571624. Si svolgeranno in uno di questi siti: Cimitero delle Fontanelle, Catacombe di San Gennaro, Catacombe di San Gaudioso, Basilica di Santa Maria della Sanità, Ipogei Greci, Acquedotto romano.
  • 21:00 Poesia e musica nel chiostro della Basilica di S. Maria della Sanità con reading. Dopo, un buffet offerto dai gastronomi del Rione.

1 luglio

  • 17:00 Laboratori e attività ludico sportive per i bambini al Parco san Gennaro.
  • 19:00 Visite guidate gratuite “Il Rione Sanità ancora da scoprire”. Solo su prenotazione: 081/19571624. Si svolgeranno in uno di questi siti: Cimitero delle Fontanelle, Catacombe di San Gennaro, Catacombe di San Gaudioso, Basilica di Santa Maria della Sanità, Ipogei Greci, Acquedotto romano.
  • 21:00 Presentazione del libro “HIGUAIN – DICA 36 – Fenomenologia del Pipita”

2 luglio

  • 10:00 Il Rione dei Golosi: street-food  e art tour al Rione Sanità.
  • 19:00 Visite guidate gratuite “Il Rione Sanità ancora da scoprire”. Solo su prenotazione: 081/19571624. Si svolgeranno in uno di questi siti: Cimitero delle Fontanelle, Catacombe di San Gennaro, Catacombe di San Gaudioso, Basilica di Santa Maria della Sanità, Ipogei Greci, Acquedotto romano.
  • 19:00 “Sanità in passerella”. Sfilata di moda a cura dell’Istituto Superiore di Design e dei giovani alunni dell’istituto Caracciolo nella Basilica di Santa Maria della Sanità con musiche di Apogeo records

3 luglio

  • 21:00 Benvenuti al Rione Sanità. Concerto in Piazza con Serena Rossi, Anime del Sud, la partecipazione straordinaria di Gigi e Ross. Ci saranno due sorprese.

4 luglio

  • 19:00 Visite guidate gratuite “Il Rione Sanità ancora da scoprire”. Solo su prenotazione: 081/19571624. Si svolgeranno in uno di questi siti: Cimitero delle Fontanelle, Catacombe di San Gennaro, Catacombe di San Gaudioso, Basilica di Santa Maria della Sanità, Ipogei Greci, Acquedotto romano.
  • 21:00 Maurizio De Giovanni e Orchestra Scarlatti Junior. Musica e lettura nella basilica di Santa Maria della Sanità. Posti disponibili fino ad esaurimento con prenotazione obbligatoria 08119571624.

5 luglio

  • 18:30 Santa messa e processione di San Vincenzo “O’ Monacone”.

Informazioni su Benvenuti al Rione Sanità

Dove: Rione Sanità
Quando: dal 27 giugno al 5 luglio 2016
Ingresso: gratuito
Info e contatti: per la prenotazione di visite guidate 08119571624 | Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram