HomeCulturaSpettacoli TeatraliLa Bella Addormentata al Teatro Bellini di Napoli: un balletto magico

La Bella Addormentata al Teatro Bellini di Napoli: un balletto magico

la bella addormentata

A Dicembre al Teatro Bellini va in scena il Balletto della Bella Addormentata nella versione originale, ambientata nel Sud Italia

Il Balletto della Bella Addormentata andrà in scena al Teatro Bellini il 4 e il 5 Dicembre 2019 alle 21:00. Il prezzo del biglietto è di 21 Euro per il biglietto intero e di 15 Euro per i giovani sotto i 29 anni. Lo spettacolo dura circa 2 ore, compreso l’intervallo.

La storia come la raccontò Basile

Giovan Battista Basile raccolse, tra il Seicento e il Settecento, alcune delle più antiche e famose novelle della tradizione narrativa italiana, scrivendo la raccolta di fiabe Lo Cunto De Li Cunti. Di questa raccolta fa parte la più antica versione di quella Bella Addormentata che poi si trasformò nella favola che tutti oggi conosciamo.

Il balletto porta in scena la Bella Addormentata di Basile, principessa del Sud Italia che non si punse con il fuso ma venne morsa dalla tarantola.

Un balletto di altissimo livello

Le scenografie prevedono ben sei cambi di scena e i ballerini vestiranno abiti di sartoria storica: lo spettacolo è davvero curato nei minimi dettagli per restituire la bellezza, il fascino e la magia di una fiaba senza tempo ancora in grado di affascinare grandi e piccini.

Informazioni su La Bella Addormentata

Dove: Teatro Bellini

Quando: 4 e 5 Dicembre 2019

Prezzo: 21 Euro (15 Euro per gli Under 29)

Orario: dalle 21:00 (il balletto dura 1 ora e 40 minuti, più l’intervallo)

Informazioni e contatti: Teatro Bellini

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo