La Basilica di San Francesco di Paola a Napoli

Pubblicato 
venerdì, 12/06/2015
Di
Milena Morreale

La Basilica

La Basilica di San Francesco di Paola fu edificata nel 1817 da Pietro Bianchi, per volontà del Re Ferdinando I di Borbone, in occasione della riconquista del Regno. La chiesa, preceduta da sei colonne ioniche, delimita per metà piazza del Plebiscito ed è sovrastata da un frontone atto a sorreggere le statue della religione, di S.Francesco di Paola e di S. Ferdinando di Castiglia.

Informazioni sulla Basilica di San Francesco di Paola

Orari di apertura

  • dalle 8:30 alle 19:30

Prezzo biglietti

  •  Ingresso libero

Indirizzo

Piazza del Plebiscito, Napoli

Come arrivare

In metropolitana
Metropolitana Linea 1, stazione Municipio, percorrere a piedi via San Carlo e piazza Trieste e Trento (durata percorso: 7 minuti circa)

In autobus
R2 o 202, fermata via San Carlo

Contatti

  • Tel: 081 7645133; 340 399 0187

Sito ufficiale della Basilica San Francesco di Paola

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram