Base per Altezza, 5 concerti all’auditorium di Bagnoli Porta del Parco. Il programma

Porta del Parco a Bagnoli

Dal 19 gennaio al 27 febbraio 2024, l’Auditorium “Porta del Parco” di Bagnoli si anima con la rassegna “Base per Altezza”. L’evento, realizzato col contributo del Comune di Napoli e organizzato da AudioLive FM, parte del progetto “Napoli Città della Musica”, offre cinque concerti unici. La rassegna esplora generi musicali diversi, legati da linguaggi e forme espressive originali, in una scoperta continua dell’arte musicale.

I concerti in programma

  1. “Brew 4et: a jazz event” (19 Gennaio): Sul palco, Giuseppe Giroffi (sassofoni), Gianluca Manfredonia (vibrafono), Luca Varavallo (contrabbasso) e Alex Perrone (batteria) presenteranno dieci brani inediti, unendo tradizione e contemporaneità.
  2. “Johann Sebastian Bach: Variazioni Goldberg” (24 Gennaio): Il pianista Andrea Bacchetti, artista di fama internazionale, eseguirà le celebri Variazioni Goldberg di Bach, considerate il vertice delle sperimentazioni del compositore.
  3. “Belladdio” (1° Febbraio): Un incontro tra musica e narrazione, con Alessandra Borgia (recitante), Cristina Vetrone (voce e organetto), Eduarda Iscaro (voce e fisarmonica) e testo di Anita Pesce, in un viaggio attraverso la musica folk e le storie femminili.
  4. “Johann Sebastian Bach: Suites per violoncello” (7 Febbraio): Erica Piccotti, violoncellista enfant prodige e Young Artist of the Year 2020 all’ICMA, eseguirà tre delle sei suites per violoncello solo di Bach.
  5. “Father and Son (inseguendo Chet Baker)” (27 Febbraio): Un tributo a Chet Baker con Antonello Cossia (recitante), Francesco Scelzo (chitarra) e Enrico Valanzuolo (tromba), in una narrazione che intreccia verità storica e finzione.

La rassegna “Base per Altezza” comprende anche quattro laboratori per le scuole locali, con ascolti guidati, un Focus su Chet Baker e prove aperte.

Gli spettacoli iniziano alle 20:30, con biglietti a €10,00 disponibili su basexaltezza.it. Sono previsti abbonamenti a prezzi agevolati e sconti per acquisti anticipati.

  • Dove: Bagnoli Porta del Parco
  • Quando:
    • Venerdì 19 gennaio 2024
    • Mercoledì 24 gennaio 2024
    • Giovedì 01 febbraio 2024
    • Mercoledì 07 febbraio 2024
    • Martedì 27 febbraio 2024
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti