Pubblicato 
lunedì, 10 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

Bandiere Blu in Campania: ecco le spiagge tra Napoli e Salerno

,
,

Ben 19 le Bandiere Blu in Campania nelle province di Napoli e Salerno! Ecco quali sono.

Anche quest'anno la Campania eccelle per il numero di Bandiere Blu, il prestigioso "riconoscimento" che si conferisce alle spiagge più virtuose del territorio.

Naturalmente si trovano tra la provincia di Napoli e Salerno ed hanno tutte rispettato i 32 criteri di valutazione che hanno concesso loro di rientrare in questa preziosa categoria. Sono spiagge che hanno una qualità dell'acqua alta rilevata con campionamenti regolari, quindi è pulita e non inquinata. Inoltre rispettano elevati standard di accessibilità, gestione del territorio e salvaguardia.

In un periodo molto difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, ricevere una Bandiera Blu è un input ancora più importante per la rinascita del settore turistico.

Le Bandiere Blu in Campania

Nella nostra regione sono 19 le spiagge Bandiera Blu, soprattutto in zona Cilento. La new entry di quest'anno è Camerota, mentre esce dalla lista Ispani. La Campania è seconda a livello nazionale, seguendo solamente la Liguria.

Ecco quali sono.

Provincia di Napoli

Provincia di Salerno

Fonte foto: Lamione.it

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram