Pubblicato 
martedì, 08 Settembre 2015
Bruna Di Matteo

Balloon Festival 2015 a Paestum, tra colorate mongolfiere e panorami mozzafiato

mongolfiere in cielo

Il cielo di Paestum si colorerĂ  di gigantesche mongolfiere grazie al Ballon Festival!

Dal 3 all’11 ottobre 2015 (lunedì 5 escluso), Paestum diventerà lo scenario per la sesta edizione del “Paestum Balloon Festival”, il rinomato raduno internazionale di mongolfiere.

La manifestazione si pone come il piĂą grande evento areostatico del Sud Italia e permetterĂ  a cittadini e turisti di ammirare da vicino circa 30 mongolfiere provenienti da tutta Europa.

Il rinomato raduno, nel corso degli anni, è divenuto famoso grazie agli straordinari decolli che storicamente vengono effettuati nei pressi degli antichi templi greco-romani di Paestum, regalando agli spettatori spettacoli unici e ricchi di atmosfera.

Inoltre, in volo sarà possibile ammirare le costiera amalfitana e l’Appennino, e nelle giornate più limpide anche la bellissima isola di Capri. Per i visitatori sarà inoltre possibile allestire simpatici pic-nic nell’ambito di un’area attrezzata per l’occasione.

Una simpatica iniziativa per trascorrere intere giornate all’insegna del relax, tra i colori e le bellezze del territorio campano che, senz'altro, offrirà panorami mozzafiato invidiati in tutto il mondo.

Sul sito ufficiale il programma completo dell'evento. Si potranno anche effettuare il volo vincolato e il volo libero (info a fine articolo).

Informazioni sul Paestum Balloon Festival

Quando: dal 3 all’11 ottobre 2015 (lunedì 5 escluso)
Dove: Paestum (SA)
Prezzi: il volo vincolato 10€ per adulti e bambini. Le mongolfiere si alzano di circa 30 metri. Sabato e domenica dalle 17.00 alle 20.00, rispettando alcune regole. Per il volo libero consultare la pagina dedicata.
Orario: ore 9:30
Informazioni: [email protected] | Sito Vivere Paestum | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram