Ballando con le Stelle, classifica e anticipazioni del 16 Dicembre

ballando con le stelle 2023

Ballando con le Stelle è tornato e una nuova fantastica puntata sta per iniziare. Non solo assisteremo a esibizioni spettacolari ma anche a grandi momenti di puro intrattenimento.
Tante le coppie in gara, vediamo chi vincerà!

A che ora va in onda Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle inizia puntuale alle 20:35 su Rai 1. Per coloro che preferiscono l’esperienza digitale ondemand, il dance show è disponibile anche in streaming su RaiPlay.

Cos’è successo nella puntata precedente di Ballando con le Stelle

Puntata iniziata davvero col botto: Giovanni Terzi ha chiesto la mano di Simona Ventura, una scena che ha rubato la scena a tutto il resto!

Ma non è finita qui. La gara tra i ballerini VIP ha dato spettacolo, anche se alla fine, sorpresa, nessuno è stato eliminato.

La giuria, dopo aver visto tutte le performance, ha dato i suoi voti. E c’è stato un bel twist con i “tesoretti“: Alberto Matano ha premiato la coppia Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, mentre Rossella Erra ha scelto Simona Ventura e Samuel Peron.

  1. Simona Ventura e Samuel Peron hanno fatto il botto con 83 punti, grazie al tesoretto.
  2. Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina non sono da meno con 69 punti, anche loro con il tesoretto.
  3. Wanda Nara e Pasquale La Rocca si piazzano con 53 punti.
  4. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando seguono con 47 punti.
  5. Sara Croce e Luca Favilla ci stanno con 44 punti.
  6. Giovanni Terzi e Giada Lini chiudono la fila con 32 punti.

Nello spareggio, si sono trovati faccia a faccia Sara Croce e Giovanni Terzi. La suspense era alle stelle, ma alla fine è stato Terzi a rischiare l’eliminazione. E qui entra in gioco la Wild Card: grazie a Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, Terzi si salva per un pelo, ma attenzione, parte con una penalità di 20 punti per il prossimo giro. Insomma, una puntata che ha avuto di tutto: emozioni, sorprese e colpi di scena a non finire!

Le anticipazioni della puntata del 16 Dicembre

Stasera, il palcoscenico di “Ballando con le Stelle” promette scintille! I concorrenti dovranno affrontare non solo le loro esibizioni, ma anche una prova a sorpresa che metterà alla prova la loro abilità e creatività. Dopo aver danzato, arriverà il momento critico: l’analisi della giuria.

Tra i giurati troviamo:

  • Carolyn Smith,
  • Guillermo Mariotto,
  • Fabio Canino,
  • Ivan Zazzaroni,
  • Selvaggia Lucarelli

Ma non finisce qui: le coppie dovranno anche convincere i tribuni del popolo, ovvero Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, che avranno il compito di bilanciare il giudizio degli esperti. E, naturalmente, il ruolo del pubblico da casa sarà fondamentale, con la possibilità di votare la propria coppia preferita sui social ufficiali del programma. Una serata all’insegna del talento, dell’impegno e, soprattutto, della passione per la danza!

Chi saranno i ballerini per una notte

Ora, preparatevi a rimanere a bocca aperta. Per una sera, gli ospiti speciali che calcheranno la pista da ballo saranno ben due, infatti in questa serata avremo due ballerini per una notte:

  • Max Giusti
    Max Giusti, nome d’arte di Massimiliano Giusti, è un noto attore, conduttore televisivo e imitatore italiano, nato il 2 novembre 1970 a Roma. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nei primi anni ’90, emergendo inizialmente come comico e imitatore. La versatilità artistica di Giusti si manifesta attraverso le sue numerose partecipazioni in programmi televisivi, film e spettacoli teatrali. È celebre per la sua capacità di imitare personaggi famosi, talento che gli ha guadagnato grande popolarità in Italia. Nel corso della sua carriera, Giusti ha presentato vari programmi televisivi, consolidando la sua posizione come una delle figure più riconoscibili e amate nel panorama dell’intrattenimento italiano.
  • Gabriella Pession
    Gabriella Pession, attrice italiana nata il 2 novembre 1977 a Daytona Beach, Florida, è celebre nel panorama televisivo e cinematografico. Iniziata la carriera negli anni ’90, Pession ha guadagnato fama per la sua versatilità e intensità recitative, evidenti nelle serie di successo come “Capri” e “Rossella”. La sua abilità nel trasmettere emozioni autentiche le ha assicurato un ampio riconoscimento da pubblico e critica.

Quali sono le coppie in gara

La competizione di stasera vedrà in pista coppie talentuose e carismatiche, pronte a dare il massimo per conquistare giudici e pubblico. Ecco chi ci farà sognare stasera:

  • Sara Croce – Luca Favilla: un’accoppiata che promette scintille.
  • Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina: un duo che ha già dimostrato grande chimica sul palco.
  • Lorenzo Tano – Lucrezia Lando: eleganza e tecnica si fondono in questa coppia.
  • Giovanni Terzi – Giada Lini: un mix di esperienza e freschezza.
  • Simona Ventura – Samuel Peron: una coppia che non smette mai di sorprendere.
  • Wanda Nara – Pasquale La Rocca: dopo il trionfo della scorsa puntata, le aspettative sono alte.

E non dimentichiamo che, prima della finale del 23 dicembre, ci sarà il momento del ripescaggio: una seconda chance per chi ha già dovuto salutare il palco, ma che potrebbe tornare a sorpresa!

Chi sono i favoriti per la vittoria?

Parlando di pronostici, Wanda Nara sembra essere la favorita nella corsa alla vittoria finale di “Ballando con le Stelle” nonostante l’infortunio. La coppia Nara-La Rocca ha costantemente ricevuto apprezzamenti dalla giuria.

Con l’eliminazione di Carlotta Mantovan e la presenza di concorrenti come Teo Mammuccari, le quote dei bookmakers pongono Wanda e Pasquale in posizione di vantaggio, con quote che difficilmente superano l’1.40. Ma attenzione: non bisogna sottovalutare Simona Ventura e Samuel Peron, la cui vittoria è quotata 3 volte la posta. Insomma, la competizione è ancora aperta e tutto può succedere in questa entusiasmante edizione di “Ballando con le Stelle”.

Che cos’è Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è un programma televisivo italiano di genere talent show, in onda su Rai 1 dal 12 ottobre 2005. La trasmissione, ideata da Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis, vede sfidarsi vip e personaggi dello spettacolo, abbinati a maestri di ballo professionisti, in una gara di ballo.

Com’è nato Ballando con le Stelle

Il programma è nato da un’idea di Milly Carlucci, che si era ispirata al format britannico Strictly Come Dancing. La prima edizione di Ballando con le stelle è andata in onda nel 2005, con la conduzione di Milly Carlucci e la partecipazione di dieci coppie di vip e maestri di ballo. Il vincitore della prima edizione è stato l’attore Roberto Farnesi, in coppia con la ballerina Alessandra Tripoli.

Il programma è diventato subito un successo, conquistando il pubblico italiano.

La storia di Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è un programma che ha contribuito a diffondere la cultura del ballo in Italia. Il programma ha permesso a milioni di italiani di conoscere i diversi stili di danza e di apprezzare le performance di professionisti e vip.

Nel corso delle sue edizioni, Ballando con le stelle ha subito alcune modifiche. In particolare, nel 2009 è stata introdotta la categoria “Ballando con le stelle – Notte di stelle”, che vede sfidarsi coppie di ballerini professionisti.

Nel 2012 è stata introdotta la categoria “Ballando con le stelle – Juniores”, che vede sfidarsi coppie di bambini e ragazzi.

Chi ha vinto Ballando con le Stelle nelle edizioni precedenti

Nel corso delle sue precedenti edizioni, Ballando con le stelle ha visto trionfare personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, tra cui:

  • Roberto Farnesi (2005)
  • Eleonora Daniele (2006)
  • Fabio Galante (2007)
  • Sabrina Ferilli (2008)
  • Anna Oxa (2009)
  • Stefano Bettarini (2010)
  • Veronica Angeloni (2011)
  • Stefano Oradei (2012)
  • Sara Di Vaira (2013)
  • Elisa Di Francisca (2014)
  • Simone Di Pasquale (2015)
  • Paolo Conticini (2016)
  • Elisa Isoardi (2017)
  • Fabio Basile (2018)
  • Gilles Rocca (2019)
  • Morgan (2020)
  • Simone Biles (2021)
  • Pierpaolo Petrelli (2022)
In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti