Bagnoli a Napoli, presto riaprono il Pontile e la Porta del Parco

Pubblicato 
venerdì, 10/06/2022
Di
Serena De Luca
Pontile Bagnoli

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato dopo una riunione a cui era presente anche la ministra per il Sud Carfagna, la volontà dell’amministrazione comunale di riaprire ad uso temporaneo alcuni spazi del quartiere ex Italsider, come il pontile e la Porta del Parco.

Queste riaperture dovranno avvenire entro luglio, mese entro il quale dovrà anche essere completata la rimozione dell’amianto. Inoltre, in programma ci sarà anche la realizzazione di un parcheggio gestito dalla Anm e il prolungamento della linea 6 della metropolitana.

Il Museo di Città della Scienza e la rimozione della colmata

Nel corso di questa riunione si è discusso anche di altri temi importanti, per esempio è stata individuata l’area presso la quale sarà ricostruito il museo di Città della Scienza, distrutto nel 2013 a causa di un rogo. La struttura si troverà dal lato opposto del mare, in uno spazio che in precedenza ospitava un parcheggio.

Si sta inoltre valutando la possibilità di liberare dei contenziosi che bloccano l’attività di riqualificazione, oltre alla bonifica a mare con la rimozione della colmata, in modo tale che i cittadini possano riappropriarsi degli arenili.

Cancellati i debiti del Comune

Il Tribunale Fallimentare ha disposto la cancellazione di tutti i debiti del Comune di Napoli nei confronti degli altri soggetti pubblici coinvolti nel quartiere Bagnoli.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram