Bacoli, l’inaugurazione della nuova sede della Federico II a Villa Ferretti

Pubblicato 
martedì, 18/10/2022
Di
Serena De Luca
Villa Ferretti

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’inaugurazione della nuova sede dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” a Bacoli. L’appuntamento è per giovedì 27 Ottobre 2022 alle ore 11:00 presso Villa Ferretti. Si tratta di un evento davvero speciale, per cui il primo cittadino, il sindaco Josi Gerardo della Ragione, si dice fiero ed orgoglioso.

Villa Ferretti infatti, è un bene che è stato confiscato alla Camorra ben 25 anni fa, e grazie a questa opportunità, per i prossimi 20 anni, potrà diventare un centro di alta informazione, in particolare, polo culturale di archeologia del mare e di digital humanities.

Una bellissima struttura di 700 mq a picco sul mare di Baia presto sarà pronta per accogliere tutti gli studenti e diventare così un polo universitario di grande prestigio.

La cerimonia di inaugurazione

All’inaugurazione sarà presente il rettore dell’Università Federico II, Matteo Lorito, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei Fabio Pagano.

Relazioneranno Gennaro Ferrante, Andrea Mazzucchi, Carmela Capaldi e Mauro Pacciarelli, del Dipartimento degli studi umanistici.

Un evento da non perdere, come affermato dal sindaco di Bacoli:

Un appuntamento istituzionale, culturale, sociale, tra i più significativi per il nostro paese. Una svolta enorme. Sulla costa di Baia, sotto il Castello Aragonese. Alle pendici del Museo Archeologico. Affacciata sul golfo flegreo. E sul Parco Archeologico Sommerso di Baia. La città romana, sul fondale. Insieme, prepariamoci a vivere questa festa. Ci vediamo il 27 ottobre, ore 11. Una data storica. L’abbiamo sognata. L’abbiamo fortemente voluta. Ci stiamo riuscendo. Un passo alla volta.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram