BaccalàRe 2023 al Maschio Angioino di Napoli, sei giorni di degustazioni e spettacoli

salad with baccala dried tomatoes and capers

Si rinnova anche per quest’anno lo speciale appuntamento con BaccalàRe a Napoli, ovvero la manifestazione culinaria che si svolgerà dal 14 al 19 Settembre 2023 nelle meravigliose sale del Maschio Angioino.

Al centro dell’evento, ovviamente, ci sarà il baccalà, ovvero il merluzzo ottenuto con un processo di salagione e stagionamento. Un alimento ricco di proteine ad elevato valore nutrizionale, con pochi grassi e calorie.

Nel corso dei sei giorni a Napoli saranno allestiti stand e cucine con i migliori chef, maestri pizzaioli e pasticcieri che vi insegneranno tantissime curiosità e come abbinarlo in cucina.

Cosa troverete all’evento

Al Maschio Angioino di Napoli in occasione di BaccalàRe saranno organizzati Aperibaccalà, cocktail bar, interessanti corsi di approccio al vino gratuiti organizzati dall’Associazione Sommelier di Napoli. In programma poi anche degustazioni di formaggi gratuite dell’Onaf, Associazione Nazionale Assaggiatori Formaggi.

E poi ancora seminari tecnico scientifici su prodotti ittici campani, seminari culturali dedicati all’alimentazione e allo spreco alimentare. Il 14 Settembre alle ore 20:30 si svolgerà anche una cena di beneficenza. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Istituto Nazionale dei Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli.

Non mancherà il divertimento con performance artistiche, artisti di strada e tantissimo altro.

Contatti e informazioni

Sito Ufficiale | Pagina facebook

  • Dove: Maschio Angioino
  • Quando: da Giovedì 14 settembre 2023 a Martedì 19 settembre 2023
  • Prezzi:
    • Biglietto: 70€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Abbonamento Envato
Parliamo di:
Potrebbero interessarti