Azzurro Festival a Napoli in piazza Dante, con l'Unicef per la campagna "Vacciniamoli tutti"

Pubblicato 
lunedì, 23/06/2014
Di
Valentina D'Andrea

Locandina dell'evento Azzurro Festival in <a href=Piazza Dante a Napoli" src="https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2014/06/azzurro-festival.png" width="700" height="345" srcset="https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2014/06/azzurro-festival.png 700w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2014/06/azzurro-festival-300x148.png 300w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2014/06/azzurro-festival-336x166.png 336w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2014/06/azzurro-festival-140x69.png 140w" sizes="(max-width: 700px) 100vw, 700px" />

Biagio Izzo, Jovine, Sergio Assisi e tanti altri artisti con l'Unicef per sostenere la campagna "100% Vacciniamoli tutti"

Si terrà a Napoli, in piazza Dante, la prima edizione di Azzurro Festival, l'evento patrocinato da Unicef Italia (che quest'anno compie 40 anni di attività), dal Comune di Napoli e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, in programma per sabato 28 giugno 2014 dalle ore 20:00.

Azzurro Festival è una manifestazione musicale che quest'anno sarà l'appendice dell'evento Musicasoria Festival, volto a riscattare le aree periferiche di Napoli attraverso la musica, per contribuire a dare un futuro migliore ai giovani abitanti di queste zone disagiate che hanno talento nel canto e nel ballo. Inoltre il Festival sostiene la campagna di internazionale dell'Unicef "100% Vacciniamoli tutti" che ha l’obiettivo di sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2018 nei Paesi in cui avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen.

A presentare l'evento musicale in piazza Dante il prossimo sabato 28 giugno sarà Gaetano Gaudierospeaker radiofonico e conduttore tv per eventi Rai e Mediaset, insieme a Justine Matera, showgirl Rai e Biagio Izzo, ambasciatore della serata e della campagna di sensibilizzazione. Nel corso della serata interverranno cantanti, attori e musicisti come Franco Ricciardi,  reduce dal David di Donatello, Il Giardino dei Semplici, gruppo storico della musica italiana, Jovine,  finalista di The Voice, Laura Bono, artista molto apprezzata anche a Sanremo e il noto attore Sergio Assisi.

L'Azzurro Festival vedrà sfidarsi in una gara canora e di danza tre categorie di giovani talenti: 16 "promesse", con esperienza in altri festival come il Musicasoria e l’Accademia Singer Inside; 6 web best performer che hanno all'attivo un album o provengono da talent Rai e Mediaset come Manuel Foresta (The Voice) e Claudia Casciaro (Amici), ed infine napoletani campioni italiani di ballo o con esperienza di talent nazionali nelle discipline latino, hip hop e break.

Informazioni sull'evento Azzurro Festival

Quando: sabato 28 giugno 2014 dalle ore 20:00
Ingresso: libero
Dove: Piazza Dante, Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram