Atti osceni - I tre processi di Oscar Wilde al Teatro Bellini di Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 04/12/2019
Di
Olga Luce
Atti osceni oscar wilde

Atti Osceni è lo spettacolo che ripercorre la storia dei tre processi per omosessualità subiti da Oscar Wilde: al Teatro Bellini di Napoli.

L'attore Moisés Kaufman porta in scena al Teatro Bellini di Napoli lo spettacolo Atti Osceni: Tre Processi a Oscar Wilde. Le repliche proseguiranno dal 28 Gennaio al 2 Febbraio 2020.

L'anarchica libertà dell'artista

Oscar Wilde è uno dei personaggio più fortemente simbolici della storia della comunità LGBT. La storia dei tre processi per omosessualità affrontati dal drammaturgo durante la sua vita, e la successiva condanna ai lavori forzati, vengono messi sulla scena da nove attori che interpretano vari ruoli e narrano la storia da prospettive differenti.

La ricostruzione storica

Lo spettacolo ha l'obiettivo di ricostruire la realtà storica del processo attraverso la lettura di documenti e atti ufficiali, per restituire agli spettatori una sorta di testimonianza diretta di quello che avvenne secoli fa e che è ancora così drammaticamente attuale.

Informazioni su Atti Osceni: Tre Processi a Oscar Wilde

Dove: Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo, Napoli

Quando: dal 28 Gennaio al 2 Febbraio 2020

Prezzi:

  • Primo Settore: 32 Euro, ridotto 28 Euro
  • Secondo Settore: 27 Euro, ridotto 23 Euro
  • Terzo Settore: 22 Euro, ridotto 18 Euro
  • Under 29 anni: 15 Euro

Orari:

  • Spettacolo serale ore 21:00
  • Spettacolo pomeridiano 29 Gennaio e 1 Febbraio: ore 17:30
  • Spettacolo pomeridiano 2 Febbraio: ore 18:00

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Foto: nachopeniafoto

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram