Assicurazioni auto a Napoli: uno studio conferma meno incidenti di Milano

Pubblicato 
giovedì, 30/07/2020
Di
Serena De Luca
Macchine

Rca a Napoli: condotto un interessante studio statistico secondo cui a Napoli ci sono meno incidenti rispetto alla città di Milano!

L'assicurazione Rca ( Responsabilità civile auto) è un contratto obbligatorio che viene stipulato con una compagnia assicurativa, affinché questa possa garantire al cliente una copertura necessaria per risarcire gli eventuali danni causati dalla circolazione del proprio veicolo a terzi.

Come sappiamo per quanto riguarda l'assicurazione esiste un vero e proprio divario tra l'Italia del Nord e quella del Sud, specie in Campania dove il prezzo arriva a sfiorare cifre di 900 euro, anche 1000 euro in città come Caserta. L'enorme divario di prezzi che esiste tra il Nord e il Sud sembra dovuto al tasso di incidenti.

Il recente studio statistico

Tuttavia secondo un recente studio statistico eseguito analizzando e comparando i dati degli incidenti stradali con feriti per anno, consultabili dal sito ufficiale dei due comuni, è stato dimostrato che la città di Napoli presenta meno incidenti stradali rispetto la città di Milano. 

I dati analizzati mostrano infatti che le morti per incidenti stradali a Milano dal 2012 al 2018 è di 45 in media all'anno, mentre per Napoli secondo gli ultimi risultati sono in media circa 30 all'anno. Ci si chiede quindi perché esista questo divario e si dovrebbe quindi chiedere alle autorità competenti un intervento che possa riequilibrare l'enorme differenza che esiste fra le regioni.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram