HomeCronacaAssicurazioni auto a Napoli: uno studio conferma meno incidenti di Milano

Assicurazioni auto a Napoli: uno studio conferma meno incidenti di Milano

Macchine

Rca a Napoli: condotto un interessante studio statistico secondo cui a Napoli ci sono meno incidenti rispetto alla città di Milano!

Loading...

L’assicurazione Rca ( Responsabilità civile auto) è un contratto obbligatorio che viene stipulato con una compagnia assicurativa, affinché questa possa garantire al cliente una copertura necessaria per risarcire gli eventuali danni causati dalla circolazione del proprio veicolo a terzi.

Come sappiamo per quanto riguarda l’assicurazione esiste un vero e proprio divario tra l’Italia del Nord e quella del Sud, specie in Campania dove il prezzo arriva a sfiorare cifre di 900 euro, anche 1000 euro in città come Caserta. L’enorme divario di prezzi che esiste tra il Nord e il Sud sembra dovuto al tasso di incidenti.

Il recente studio statistico

Tuttavia secondo un recente studio statistico eseguito analizzando e comparando i dati degli incidenti stradali con feriti per anno, consultabili dal sito ufficiale dei due comuni, è stato dimostrato che la città di Napoli presenta meno incidenti stradali rispetto la città di Milano. 

I dati analizzati mostrano infatti che le morti per incidenti stradali a Milano dal 2012 al 2018 è di 45 in media all’anno, mentre per Napoli secondo gli ultimi risultati sono in media circa 30 all’anno. Ci si chiede quindi perché esista questo divario e si dovrebbe quindi chiedere alle autorità competenti un intervento che possa riequilibrare l’enorme differenza che esiste fra le regioni.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo