HomeViabilitàAsse Mediano a Napoli, nuova illuminazione per una strada più sicura

Asse Mediano a Napoli, nuova illuminazione per una strada più sicura

Asse Mediano

Partono i lavori per la nuova illuminazione sull’Asse Mediano in provincia di Napoli con pannelli solari e led, per la sicurezza dei viaggiatori.

Sull’Asse Mediano che collega il Lago Patria, a Giugliano, con i comuni a nord di Napoli, sarà installata l’illuminazione negli svincoli e nelle corsie di accelerazione e decelerazione che non sono ancora illuminati, rendendo molto più sicuro il percorso per tutti i viaggiatori.

È quanto deciso dalla Città Metropolitana di Napoli per questa importante strada di 33 chilometri, la ex SS 162 NC, che vedrà l’installazione dell’illuminazione, nello spcecifico, all’altezza delle uscite di Acerra-Circumvesuviana, Acerra Casalnuovo, Autostrada A1 e SS 87 NC. Il contratto con la società che ha vinto l’appalto è stato firmato il 4 ottobre 2018 ed i lavori avranno un costo di 700 mila euro.

Il sistema di illuminazione funzionerà attraverso pannelli fotovoltaici che, durante il giorno, assorbiranno la luce del sole che verrà trasformata in energia, rilasciata man mano alle prime ore di buio per far sì che i lampioni vengano accesi. Per questo impianto verranno utilizzati i LED per i loro molteplici vantaggi: innanzitutto apportano un notevole risparmio economico, inoltre durano tantissimo e necessitano di poca manutenzione.

La fine dei lavori dovrebbe essere entro 140 giorni.

banner di collegamento a Napolike Turismo