Pubblicato 
domenica, 09 Gennaio 2022
Fabiana Bianchi

ASIA a Napoli, disagi e ritardi nella raccolta dei rifiuti a causa della pandemia

L'ASIA Napoli ha diffuso un comunicato relativo ai disagi che purtroppo stanno intervenendo anche nella gestione dei rifiuti a Napoli a causa della pandemia da Covid-19.

Ricordiamo che l'ASIA è la società che si occupa della gestione dei rifiuti a Napoli e dello svolgimenti dei servizi di nettezza urbana ed è la più grande azienda di servizi di igiene ambientale nel Sud Italia.

Purtroppo l'avanzare della pandemia e dei contagi sta portando molti disagi e rallentamenti.

Centinaia di assenze tra i lavoratori

Sono più di 200 le assenze che si registrano ogni giorno, secondo il comunicato ufficiale, un numero davvero alto.

Ciò è dovuto ai tanti contagi a causa del Coronavirus che hanno portato sia alle quarantene sia ai permessi per malattia.

Per forza di cose ci sono molti ritardi da tanti giorni e diverse limitazioni nella raccolta dei rifiuti in città, ma anche nello spazzamento delle strade.

L'impegno per i cittadini e i lavoratori

L'ASIA sta cerando di impegnarsi al massimo per adottare tutti gli atteggiamenti e le misure necessarie sia a tutelare la salute dei propri lavoratori sia a garantire la pulizia della città, nonostante le grandi difficoltà

Si stanno rimodulando tutte le operazioni in azienda e si cercherà di arrivare alla precedente normalità il prima possibile.

Si chiede anche collaborazione alla cittadinanza nella "gestione quanto più possibile “attenta” dei conferimenti".

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram