ASIA a Napoli, disagi e ritardi nella raccolta dei rifiuti a causa della pandemia

L’ASIA Napoli ha diffuso un comunicato relativo ai disagi che purtroppo stanno intervenendo anche nella gestione dei rifiuti a Napoli a causa della pandemia da Covid-19.
Ricordiamo che l’ASIA è la società che si occupa della gestione dei rifiuti a Napoli e dello svolgimenti dei servizi di nettezza urbana ed è la più grande azienda di servizi di igiene ambientale nel Sud Italia.
Purtroppo l’avanzare della pandemia e dei contagi sta portando molti disagi e rallentamenti.
Centinaia di assenze tra i lavoratori
Sono più di 200 le assenze che si registrano ogni giorno, secondo il comunicato ufficiale, un numero davvero alto.
Ciò è dovuto ai tanti contagi a causa del Coronavirus che hanno portato sia alle quarantene sia ai permessi per malattia.
Per forza di cose ci sono molti ritardi da tanti giorni e diverse limitazioni nella raccolta dei rifiuti in città, ma anche nello spazzamento delle strade.
L’impegno per i cittadini e i lavoratori
L’ASIA sta cerando di impegnarsi al massimo per adottare tutti gli atteggiamenti e le misure necessarie sia a tutelare la salute dei propri lavoratori sia a garantire la pulizia della città, nonostante le grandi difficoltà
Si stanno rimodulando tutte le operazioni in azienda e si cercherà di arrivare alla precedente normalità il prima possibile.
Si chiede anche collaborazione alla cittadinanza nella “gestione quanto più possibile “attenta” dei conferimenti”.