Arte e Scienza, visita guidata alla Farmacia degli Incurabili di Napoli

Pubblicato 
venerdì, 13/02/2015
Di
Bruna Di Matteo

La Farmacia degli incurabili sarà la protagonista di un nuovo percorso culturale tra arte e scienza!

La straordinaria Farmacia degli Incurabili di Napoli, attenderà visitatori e turisti per una nuova ed appassionante visita guidata.

L’appuntamento è fissato per il 21 febbraio 2015 con “Arte e Scienza”, l’itinerario culturale tra le meraviglie del Museo, della Farmacia d’epoca e dei Chiostri dell’antico nosocomio napoletano.

A cura delle Associazioni Culturali Curiocity e “Il Faro di Ippocrate”, l’interessante viaggio partirà dal Cortile Monumentale e continuerà attraverso le bellezze dei Chiostri dell’Orto Medicale e di S. Maria delle Grazie.

I partecipanti, dunque, potranno conoscere e scoprire i capolavori in mostra presso la Cappella dei Bianchi e di S. Maria del Popolo, il maestoso doppio scalone in piperno, gli arredi in radica di noce, i capitelli, i maiolicati, le corti cinquecentesche ed il prestigioso stile barocco che traspare chiaramente tra le antiche sale dell’ex ospedale più importante del sud Italia.

farmacia-incurabili 2

Particolare attenzione sarà focalizzata, inoltre, sul Museo delle Arti Sanitarie, antico polo d’eccellenza famoso per la ricerca medica e la produzione di erbe officinali. Un luogo che ha tanto da raccontare, dove l’arte e la scienza medica si fondono in un mix perfetto, un posto dove “L’arte aiuta a guarire”. Da non perdere.

Informazioni sulla visita guidata “Arte e Scienza”

Quando: sabato 21 febbraio 2015
Dove: Via Maria Longo 50, Napoli (Ospedale di Santa Maria del Popolo degli Incurabili)
Orario: ore 11:00
Prezzo biglietto: 10 €
Informazioni:

Prenotazione obbligatoria. La visita si terrà se si raggiungerà il numero minimo di 20 partecipanti.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram