Arriva il documentario su Massimo Troisi: presto nelle sale “Il mio amico Massimo”

Pubblicato 
mercoledì, 30/11/2022
Di
Andrea Navarro
Locandina del docufilm Il mio amico Massimo

Un periodo di ritrovamento con Massimo Troisi quello recente, con una mostra a lui dedicata a Procida, un film, di Mario Martone, in arrivo e ora il nuovo docufilm, distribuito da Lucky Red, a lui dedicato.

Il mio amico Massimo, diretto da Alessandro Bencivenga, racconterà la vita e il percorso artistico di Troisi, partendo dal cabaret, al teatro fino alle produzioni televisive e cinematografiche.

Voce narrante lo storico amico nonché collega Lello Arena, sarà presente inoltre la controfigura ufficiale di Massimo, Gerardo Ferrara, divenuto noto durante le riprese per “Il Postino“.

Nel documentario troveranno spazio foto d’epoca ed interviste ad amici e colleghi, da Maria Grazia Cucinotta a Carlo Verdone, oltre a ritagli di repertorio con Pippo Baudo e Renzo Arbore.

Informazioni sul docufilm “Il mio amico Massimo”

Quando: dal 15 al 21 Dicembre

Dove: in tutti i principali cinema

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram