Arriva anche ad Aversa la pizza fatta totalmente di mozzarella: la Mozzapizza

Pubblicato 
sabato, 21/05/2022
Di
Serena De Luca
Mozzapizza

Avete mai assaggiato una pizza fatta totalmente con mozzarella di bufala? É questa la gustosissima novità che si chiama Mozzapizza nel ristorante La Mozzata situato nel cuore del centro di Aversa, in provincia di Caserta.

In realtà, La Mozzata non è il primo locale a proporre questa ricetta perché l'idea originale è della chef Rosanna Marziale, tra le più apprezzate nel Sud Italia, che ha inventato la "pizza al contrario", fatta appunto interamente di mozzarella.

Il ristorante di Aversa, invece, propone diverse versioni della Mozzapizza, ovvero:

  • Pistacchio e mozzarella
  • Pomodorini e prosciutto crudo
  • Crema di zucchine e 'ciurilli ripieni di ricotta
  • Polpette e ragù alla napoletana

Insomma diversi gusti che possono soddisfare vari palati.

Come si prepara la Mozzapizza

I cuochi del ristorante La Mozzata sulla pagina facebook ufficiale hanno spiegato ai più curiosi come avviene la preparazione della Mozzapizza. Ovvero, come primo step si ottiene una sorta di sfoglia di mozzarella, si tratta di mozzarella non tonda ma sottile, proprio per essere utilizzata come base della Mozzapizza e contenere così gli altri ingredienti.

Il latticino che è utilizzato è la mozzarella Aversana di Bufala Campana DOP. Successivamente si utilizza un cannellino a gas da cucina, proprio quelli utilizzati per la creme brulèe, e lo si passa sulla mozzarella, in modo tale che questa possa essere abbrustolita ai bordi, proprio come avviene per il cornicione.

Ultimo step, la Mozzapizza viene farcita con i vari ingredienti e accompagnata con un buon vino rosso locale sarà davvero saporita e gustosa!

Fonte immagine: Facebook

Fonte immagine copertina: FanPage

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram