Pubblicato 
domenica, 31 Gennaio 2021
Serena De Luca

Archivio Storico del Banco di Napoli: 2 settimane di ingressi gratuiti

,
,

Il meraviglioso Archivio Storico del Banco di Napoli propone per i visitatori due settimane di imperdibili ingressi gratuiti!

Il meraviglioso Museo e Archivio Storico del Banco di Napoli, situato nel centro storico della città, riapre finalmente al pubblico dopo la chiusura, riservando ai visitatori una speciale novità.

Infatti a partire da mercoledì 27 Gennaio e fino a mercoledì 10 Febbraio 2021 potrete visitare l'Archivio Storico di Napoli gratuitamente, insomma un'ottima occasione da non lasciarsi scappare per conoscere questo luogo che conserva documenti preziosi della storia della nostra città.

Il Museo e Archivio storico del Banco di Napoli

Situato in via dei Tribunali, nel centro storico della città, il Museo e Archivio Storico del Banco di Napoli è il più grande archivio al mondo di natura bancaria, di cui ovviamente la città ne va davvero orgogliosa.

All'interno della struttura sono custodi milioni di documenti, veri tesori per conoscere tutta la storia di Napoli e dell'interno meridione a partire dall'1500.

Nel Museo inoltre ci sarà anche uno spazio museale interattivo, ovvero il Cartastorie, un percorso multimediale permanente, in cui il visitatore potrà ammirare unici documenti, tra immagini e suoni.

Norme anti-Covid 19

Il Museo e Archivio storico del Banco di Napoli sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con ultimo ingresso alle ore 17:30. Il sabato e la domenica la struttura rimarrà chiusa al pubblico.

Le visite si svolgeranno con piccoli gruppi di persone, a cui verrà misurata la temperatura corporea all'ingresso. Obbligo di utilizzo della mascherina e distanziamento sociale. 

Informazioni su visite al Museo e Archivio storico del Banco di Napoli

Quando: ingressi gratuiti dal 27 Gennaio al 10 Febbraio 2021

Dove: Museo e Archivio storico del Banco di Napoli, Via dei Tribunali 213 Napoli

Orario: 10:00-18:00

Prezzo: gratuito

Contatti: sito ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram