Pubblicato 
venerdì, 29 Ottobre 2021
Serena De Luca

Archeotreno in Campania, il treno storico da Napoli verso gli storici scavi archeologici

,

Ripartono gli speciali appuntamenti con il meraviglioso Archeotreno in Campania, ovvero il treno storico che vi permetterà di raggiungere, partendo dalla stazione di Napoli centrale, il Parco Archeologico di Oplontis e quello di Ercolano. Gli appuntamenti sono per il 31 Ottobre, 7 Novembre e 5 Dicembre 2021.

A bordo dello storico treno potrete attraversare luoghi ricchi di storia, infatti nel corso del tragitto sulla sinistra è possibile ammirare il maestoso Vesuvio, mentre alla vostra destra potrete notare il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e il golfo di Napoli.

Una volta arrivati a Torre Annunziata, grazie ai bus che saranno messi a disposizione, potrete raggiungere il Sito Archeologico di Oplontis o quello di Ercolano. Il trasferimento in bus è incluso nel biglietto dell'Archeotreno.

Il percorso

31 Ottobre Napoli Centrale-Ercolano

Andata Mattina

Ritorno

Prezzi

7 Novembre Napoli Centrale-Torre Annunziata-Parco di Oplontis

Andata Mattina

Ritorno Mattina

Andata pomeriggio

Ritorno pomeriggio

5 Dicembre da Napoli Centrale a Portici-Ercolano e al Parco Archeologico di Ercolano

Andata Mattina

Ritorno Mattina

Andata Pomeriggio

Ritorno pomeriggio

Prezzi

Come acquistare i biglietti

I biglietti si potranno acquistare sia a bordo del treno e sul sito ufficiale Trenitalia, biglietterie e self-service in stazione e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Informazioni su ArcheoTreno

Quando

31 Ottobre, 7 Novembre, 5 Dicembre 2021

Contatti

Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram