HomeEventiArcheoTrekking a Miseno: alla scoperta del Santuario degli uccelli

ArcheoTrekking a Miseno: alla scoperta del Santuario degli uccelli

Visita guidata al faro di Capo Miseno

Imperdibile appuntamento con l’evento ArcheoTrekking a Miseno: si percorrerà il Santuario degli uccelli, tra natura e panorami mozzafiato!

Se siete amanti della natura e volete scoprire nuovi e magnifici posti allora non potete perdere l’evento ArcheoTrekking a Miseno domenica 28 marzo 2021.

Si tratterà di una speciale escursione guidata che vi porterà alla scoperta del Sentiero degli uccelli, un sentiero naturalistico che si trova sul suggestivo promontorio di Miseno.

ArkeoTrekking a Miseno: il percorso

L’appuntamento sarà sul litorale Miseno, dove l’escursione guidata inizierà con la visita alla Grotta della Dragonara, ovvero una cisterna Romana scavata nella pietra di tufo e lunga circa 60 metri, proprio dove si trova l’antica Villa di Lucullo.

Il percorso proseguirà lungo le pendici dell’antico edificio vulcanico di Miseno, un sentiero borbonico, che nel tempo ha permesso l’insediamento di tantissime specie di uccelli. Grazie alla sua posizione strategica, si trova infatti sulla punta più alta della penisola Flegrea, a 164 metri di altezza, vi regalerà panorami davvero speciali ed indimenticabili, potrete infatti ammirare il Monte di Procida, Ischia ed il Golfo di Napoli.

Si procederà infine lungo un sentiero che fiancheggia l’interno della bocca dell’antico cratere, fino allo spiazzo antecedente il Faro.

Come partecipare

Per partecipare all’evento sarà necessario effettuare la prenotazione all’indirizzo email o ai numeri di cellulare indicati nello specchietto informativo. Per la salita iniziale è necessario un minimo di allenamento fisico, il percorso avrà una durata di circa 3 ore ed una lunghezza di 4 chilometri.

Ovviamente si consiglia un abbigliamento adatto, quindi scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita e di portare con se almeno 1 litro di acqua e macchina fotografica. 

Informazioni su ArcheoTrekking a Miseno

Quando: 28 Marzo 2021

Dove: Raduno nei pressi del Bar Oblio Caffe, Via Lido Miliscola 40 Bacoli (NA)

Orario: 10:00

Prezzo: 10 euro (include radioline sanificate e guida naturalistica), 8 possessori tessera FITEL, 8 acquisto ticket online, 5 euro ragazzi 13-17 anni 

Contatti: Evento Facebook | info@visitcampiflegrei.eu | Tel. 3208015037 – 3803675781 |WhatsApp 3475507420

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags