Appuntamenti al buio a Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli

Pubblicato 
sabato, 27/06/2015
Di
Valeria Muollo
Sala del Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli

Visite guidate per ipovedenti e non vedenti al Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli

Due interessanti appuntamenti per permettere anche ai diversamente abili di godere delle bellezze artistiche di Napoli.

In particolare, il 3 ed il 17 luglio 2015, il gruppo Intesa Sanpaolo ha organizzato delle eccezionali visite guidate gratuite per ipovedenti e non vedenti presso le Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano, illustre polo museale in città.
Sarà possibile grazie ad un libro tattile, composto da una mappa degli spazi museali e dalle riproduzioni di alcune importanti opere della collezione della vasta pinacoteca.

Il volume, che sarà fruibile gratuitamente, è stato realizzato accuratamente con la tecnica del fornetto Minolta ed è correlato da tavole didattiche Braille. Le visite dureranno circa un’ora e saranno coadiuvate da un mediatore culturale. Inoltre, i partecipanti avranno in dotazione una mappa del percorso da effettuare e delle tavole a rilievo, consultabili tattilmente, che riproducono le opere selezionate, gli oggetti complessi e tridimensionali da toccare.

Un’esperienza artistica sensoriale che ha un'alta valenza sociale nel processo d’integrazione culturale dei disabili.

Informazioni sugli Appuntamenti al Buio

Quando: venerdì 3 e venerdì 17 luglio 2015
Orario: alle ore 17
Dove: Gallerie d’Italia , Palazzo Zevallos Stigliano via Toledo 185,  Napoli
Prezzo biglietto:  ingresso gratuito
Info e prenotazioni: 800 454229

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram