Appaciamoci-1001 soluzioni di pace, il contest di graffiti a Napoli
L’evento finale della gara di graffiti “Appaciamoci” metterà in luce i giovani talenti napoletani riservando al migliore prestigiosi premi!
La pace vista attraverso l’arte dei graffiti: uno speciale evento promosso dal Forum Universale delle Culture di Napoli.
La giornata finale di “Appaciamoci- 1001 soluzioni di pace”, il contest di graffiti organizzato dalla Cooperativa Sociale La Locomotiva Onlus, avrà luogo il 30 novembre 2014 a piazza Quattro Giornate.
Numerosi giovani talenti napoletani e campani gareggeranno con i loro capolavori in disegno ispirati al tema della pace, analizzata attraverso la realtà, le diseguaglianze e le contraddizioni.
I migliori cinque graffiti, valutati da una giuria di qualità ed una giuria popolare, verranno esposti a Piazza Quattro Giornate nel giorno conclusivo della competizione, dove gli artisti si esibiranno dal vivo e dove verrà decretato il vincitore. In palio, un buono da 1000 euro da spendere in spray e la possibilità di esporre i propri lavori presso il Palazzo delle Arti di Napoli.
Nella stessa giornata, i visitatori saranno allietati anche da spettacoli, mostre d’arte e di artigianato. Un evento unico per i disegnatori partenopei che saranno liberi di mettersi in luce, mostrare la propria arte e soprattutto liberi di raccontare come oggi la gioventù campana guarda alla pace e quali speranze ripone in essa.
Informazioni su Appaciamoci – 1001 soluzioni di pace:
Quando: domenica 30 novembre 2014
Dove: piazza Quattro Giornate, 9
Orario: ore 9:00
Prezzo biglietto: gratuito