Alibus: da oggi puoi acquistare i biglietti direttamente dall'App Gira Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 15/06/2022
Di
Fabiana Bianchi
Alibus

Da giovedì 9 giugno 2022, sull'App Gira Napoli è stata attivata una nuova sezione molto utile per i viaggiatori e che riguarda l'Alibus, cioè il bus che collega l'Aeroporto di Capodichino con il Porto di Napoli e la Stazione Centrale.

Questa implementazione dell'applicazione ci consente di conoscere il percorso dell'Alibus, i suoi orari di partenza ed anche le previsioni di arrivo nella fermata da noi scelta. Come per gli altri bus dell'app, inoltre, si può visualizzare la posizione in tempo reale dei vari bus che sono in circolazione, così da sapere dove si trovano ed il percorso che manca per giungere alla fermata.

Vi si accede cliccando sulle tre linee orizzontali del menu, in alto a destra, e poi cliccando su ANM Alibus.

App Giranapoli, menu

La possibilità di acquistare il biglietto elettronico

Un'ulteriore novità relativa a questa sezione riguarda la possibilità di acquistare il biglietto elettronico direttamente con la carta di credito. Sarà sufficiente:

  • entrare nella sezione Alibus;
  • cliccare sul pulsante Biglietti;
  • effettuare la registrazione;
  • procedere all'acquisto.

Dopo aver comprato il biglietto, sarà semplice convalidarlo perché verrà generato un QrCode che andrà mostrato al personale di bordo prima di salire sul bus. A questo punto, sarà convertito in un titolo di viaggio.

Sezione Alibus Gira Napoli

Percorso e prezzi dell'Alibus

Ecco i percorsi:

da Aeroporto di Capodichino - Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) - Immacolatella/Porta di Massa (interno Porto) - Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima).

  • da Aeroporto di Capodichino: Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) - Immacolatella/Porta di Massa (interno Porto) - Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima);
  • da Porto Molo Angioino/Beverello (terminal Stazione Marittima): fermata Immacolatella/ Porta di Massa (interno Porto), Varco Pisacane (antistante Autorità Portuale), Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) e Aeroporto Capodichino.

Il prezzo del biglietto:

  • corsa singola 5 euro
  • biglietto valido 90 minuti dalla prima convalida per corsa singola su Alibus e altri servizi di trasporto nell'area urbana

Cos'è l'App Gira Napoli

Per chi non la conoscesse, si tratta di un'app per avere informazioni sui mezzi pubblici di Napoli ed anche sui parcheggi ANM.

È in collaborazione con Napolike da diversi anni, infatti la sezione "Informazioni e avvisi" contiene le nostre news sempre aggiornate relative alla viabilità.

Grazie alle sue funzionalità possiamo conoscere:

  • la mappa dei trasporti
  • la posizione in tempo reale dei veicoli (bus, metro, Funicolari, Cumana)
  • calcolare il percorso di nostro interesse
  • trovare le fermate più vicine alla nostra posizione
  • cercare una fermata specifica tramite il suo numero di paletta
  • aggiungere delle fermate preferite
  • acquistare i biglietti dell'Alibus

Come scaricare l'app Gira Napoli

È possibile scaricare l'app tramite:

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram