Aggiornamento necessario e nuove funzionalità dell’app Gira Napoli

Aggiornamento app Gira Napoli

Si dovrà aggiornare l’app Gira Napoli perché le vecchie versioni non saranno più supportate. Ecco anche le nuove funzioni.

Ci sono novità per quanto riguarda l’applicazione Gira Napoli, molto utilizzata dagli utenti napoletani per le informazioni sul trasporto pubblico, e sono relative sia a nuove funzionalità sia alle vecchie versioni dell’app.

Per quanto concerne la seconda questione, avvisiamo che dal 17 ottobre 2016 chiunque avrà sullo smartphone versioni precedenti a quelle che stiamo per elencarvi, dovrà necessariamente aggiornare l’app altrimenti questa non funzionerà più.

Di seguito, quindi, vi elenchiamo le versioni più recenti dell’app che, a seconda del sistema operativo di ogni dispositivo, sono quelle funzionanti. Ricordiamo che non stiamo parlando della versione del sistema operativo, ma della versione dell’applicazione.

Versioni funzionanti di Gira Napoli

  • Per il sistema operativo Android, Gira Napoli funzionerà solo dalla versione 6.0.0 in poi.
  • Per il sistema iOS di Apple, funzionerà dalla 2.2.0
  • Per Windows funzionerà dalla 2.0 (questa versione sarà rilasciata nei prossimi giorni)

Quindi ricordate, dovrete necessariamente aggiornare l’app se possedete versioni precedenti a quelle segnalate, altrimenti non sarete in grado di utilizzarle.

Nuove funzioni

Per quanto riguarda le nuove funzioni, gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro perché l’app risulta essere ancora più completa e semplice da usare.
Innanzitutto, le possiamo trovare tutte raggruppate (le vecchie e le nuove) aprendo l’app alla Home e cliccando sul tasto tondo con uno “+” in basso a destra. Precedentemente non erano così raggruppate, ma si trovavano in voci di menu differenti che rendevano la ricerca più complicata. Adesso, invece, vi si accede molto più semplicemente e vengono elencate tutte insieme.

Cliccando, si aprirà quindi un menu che le elenca e non dobbiamo far altro che scegliere quella che ci interessa.
Di seguito le elenchiamo tutte, indicando quali sono le nuove.

Fermate più vicine new

Attivando il GPS e cliccando su questa funzione, potrete visualizzare le fermate nei dintorni rispetto al punto in cui vi trovate.

Tutte le fermate new

Farà apparire la mappa della città con l’indicazione di tutte le fermate di tutti i mezzi di trasporto presenti nell’app.

Seleziona una linea

È l’opzione che consente di scegliere la linea di vostro interesse tra quelle bus, metro, treni EAV e taxi. In questo modo potrete visualizzare il percorso del mezzo che vi serve e vedere, in tempo reale, in che punto della mappa si trova in moto.

Fermata da codice

Con questa funzione potete inserire il numero della fermata e visualizzare i mezzi che vi transiteranno e gli orari.

Fermate preferite

È l’elenco delle fermate che avete salvato nei preferiti in modo da trovarle facilmente e consultarle.

Widget vocale new

Dietro richiesta di alcuni utenti non vedenti, è stato creato anche un widget vocale che si può inserire nella home dello smartphone. Consente di consultare i preferiti e la ricerca da codice utilizzando la voce.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti