Aperture straordinarie gratuite di Villa Rosebery a Napoli, visite con il FAI Giovani

Pubblicato 
martedì, 06/06/2017
Di
Valentina Guerra
Villa Rosebery a Napoli, apertura straordinaria

Due appuntamenti straordinari a Villa Rosebery a Napoli grazie alle aperture straordinarie in collaborazione con il FAI Giovani.

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 riapriranno le porte dell’ottocentesca Villa Rosebery a Posillipo, a Napoli, con i percorsi organizzati dalla delegazione Fai Giovani di Napoli.

I volontari mostreranno ai visitatori tutto il suggestivo complesso dal parco alla Darsena, dalla Palazzina Borbonica alla Grande Foresteria. Il successo dell’iniziativa Fai favorisce sempre nuove aperture vista la crescente richiesta e la grande affluenza di pubblico.

La Villa in stile neoclassico prende il nome dal suo proprietario britannico Lord Rosebery e fu restaurata a partire dal 1957, anno in cui diventò residenza napoletana ufficiale del Presidente della Repubblica.

L’ingresso è gratuito, si pagherà solo una piccola cifra per la prenotazione obbligatoria.

Durata della visita

I percorsi si svolgeranno dalle 10.00 alle 16.30, con un turno ogni mezz’ora e per un massimo di 30 persone alla volta, l'ultimo ingresso è alle 14.30. Chi lo desidera può supportare le attività del Fai con un piccolo contributo. Le visite dureranno circa 2 ore.

Informazioni sulle aperture straordinarie di Villa Rosebery

Quando: sabato 10 e domenica 11 giugno 2017

Dove: Villa Rosebery, ingresso in via Ferdinando Russo 26

Orario: dalle 10 alle 16.30 (ultimo ingresso ore 14.30)

Prezzo: visita guidata gratuita | prenotazione 1,50 euro. La prenotazione è nominativa e non cedibile.

Contatti e prenotazioni: Prenota online la visita a Villa Rosebery | Call center 06 39.96.75.57 (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e  dalle 14.00 alle 17.00 - sabato dalle 9.00 alle 14.00 - domenica chiuso)

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram