Pubblicato 
giovedì, 02 Settembre 2021
Serena De Luca

Aperture straordinarie del Castel dell'Ovo per le Giornate Europee del Patrimonio 2021

, ,

Anche quest'anno, il Segretariato regionale del Ministero della Cultura per la Campania decide di prendere parte alle GEP, ovvero le Giornate Europee del Patrimonio che si svolgeranno nei giorni di sabato 25 e domenica 26 Settembre 2021.

In particolar modo, con lo slogan di questa nuova edizione Patrimonio culturale: TUTTI inclusi, cittadini e turisti avranno la speciale occasione di andare alla scoperta di alcuni spazi di Castel dell'Ovo, un luogo ricco di bellezza e di storia.

Visite a Castel dell'Ovo: aperti bastioni e sale

In maniera del tutto eccezionale gli ospiti potranno accedere e conoscere alcuni spazi di Castel dell'Ovo che normalmente restano chiusi alle visite, ovvero la Sala dell’Arco Maggiore, il Bastione del Principale e la Chiesa del Salvatore.

Inoltre, grazie alla collaborazione che il Comune di Napoli ha instaurato con la SAAD, Servizio di Ateneo per le attività di studenti con disabilità e DSA, dell'Università di Napoli Suor Orsola Benincasa, ci sarà un percorso di visita multisensoriale con la speciale partecipazione di visitatori iscritti all'Unione Ciechi e Ipovedenti della Campania.

Prenotazione e Green Pass obbligatori

Le visite organizzate a Castel dell'Ovo a Napoli in occasione delle GEP sono ad ingresso gratuito con una durata di circa 90 minuti e fino ad esaurimento posti. L'appuntamento è presso l'ingresso principale del Castello e ricordiamo che per accedere è necessario essere in possesso del Green Pass. La prenotazione è obbligatoria all'email indicata nello specchietto informativo.

Il programma

Ecco gli appuntamenti con le visite:

Informazioni su visite a Castel dell'Ovo

Quando

11 e 18 settembre, 2 e 9 ottobre 2021

Dove

Castel dell'Ovo, Napoli

Orario

09:30 e 11:30

Prezzo

Ingresso gratuito

Contatti

Per la prenotazione: sr-cam.comunicazione@beniculturali.it

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram