Aperture serali nelle ville romane di Stabia, Oplontis e Boscoreale

Pubblicato 
mercoledì, 17/08/2022
Di
Serena De Luca

A partire dal 6 Agosto e fino al 2 Ottobre 2022, tutti i sabato e domenica, dalle ore 20:00 alle ore 23:00 con ultimo ingresso alle ore 22:00, in programma ci saranno tantissimi eventi serali che interesseranno le ville romane di Stabiae, Oplontis, Boscoreale e il Museo Archeologico di Stabia Libero D'Orsi - Reggia di Quisisana.

Tutti questi siti culturali fanno parte del meraviglioso Parco archeologico di Pompei, il quale potrà essere visitato di sera i venerdì di agosto al costo di 5 euro.

Eventi di sabato sera

Di sabato sera potrete visitare di sera la Villa di Poppea ad Oplontis e la Villa Regina di Boscoreale. In particolare, gli appuntamenti saranno nei giorni:

  • 6, 13, 20, 27 Agosto
  • 3, 10, 17, 25 settembre
  • 1 ottobre

Le ville saranno visitabili dalle ore 20:00 alle ore 23:00.

A Villa Regina l'ingresso sarà gratuito, mentre alla Villa di Poppea il biglietto d'ingresso costa 5 euro ed è acquistabile sia alla biglietteria che online su TicketOne con 1,50 euro di prevendita.

Eventi di domenica sera

Di domenica sera potrete visitare la Villa San Marco a Stabia e partecipare all'evento Domenica alla Reggia presso il Museo Archeologico di Stabia Libero D'Orsi - Reggia di Quisisana.

I giorni interessati dagli eventi sono:

  • 7, 14, 21, 28 Agosto
  • 4, 11, 18, 25 Settembre
  • 2 Ottobre

Alla Villa San Marco l'ingresso sarà gratuito, mentre l'ingresso al Museo di Stabia ha un costo di 6 euro. Il biglietto è acquistabile presso la biglietteria oppure su TicketOne con 1,50 euro di prevendita.

Percorsi gratuiti ad agosto

Ad agosto saranno organizzate delle visite guidate gratuite a Oplontis, acquistando però sempre il ticket di ingresso di 5 euro nella Villa di Poppea.

Le visite si svolgeranno alle ore 20:00, 21:00 e 22:00 e non è neccessario effettuare la prenotazione.

Ecco i percorsi di visita:

  • 20 agosto: approfondimento tematico sulle tecniche pittoriche che è possibile ammirare anche negli spazi della Villa di Poppea con i suoi magnifici affreschi ancora ben conservati.
  • 27 agosto: approfondimento tematico sulla lavorazione del vetro con riferimento anche agli oggetti rinvenuti ad Oplontis quali balsamari, coppe e barattoli in vetro.

Inoltre, in tutti i siti, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il 25 Settembre 2022, ci sarà l'ingresso al costo di 1 euro.

Informazioni sulle visite serali ai siti archeologici

Quando

Dal 6 agosto al 2 Ottobre 2022, sabato e domenica

Dove

Villa di Poppea di Oplontis, Museo archeologico di Stabia Libero D'Orsi, ville romane di Stabiae

Orario

20:00-23:00

Prezzo

Alcuni ingressi gratuiti, altri a pagamento:

  • Ticket ingresso Villa di Poppea di Oplontis 5 euro
  • Ticket ingresso Museo archeologico di Stabia Libero D'Orsi 6 euro

Contatti

Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram