HomeEventiEstate a NapoliAperture serali a 1 euro al Castello di Baia per ammirare il tramonto tra musica e arte

Aperture serali a 1 euro al Castello di Baia per ammirare il tramonto tra musica e arte

Castello Aragonese di Baia

Aperture serali a 1 euro al Castello di Baia: tra arte, musica, danza e storia per ammirare il tramonto dalle meravigliose terrazze!

Al Castello di Baia, parte del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, sono in programma delle aperture serali straordinarie a 1 euro. Gli imperdibili appuntamenti sono previsti per il 19, 20, 26 e 27 luglio 2018, quando il pubblico potrà ammirare il golfo tra spettacoli ed eventi. L’occasione è data dalla ricorrenza di Sant’Anna, patrona di Bacoli, che sarà celebrata in una fusione di storia e tradizione popolare.

In cartellone tante iniziative: performance di danza, musica e arte permetteranno ai visitatori di conoscere le recenti scoperte archeologiche di Cuma, mentre saranno a disposizione le collezioni museali in oltre 50 sale. Particolarmente suggestive le terrazze panoramiche, punto privilegiato da cui sarà possibile osservare il tramonto e l’area flegrea.

Luoghi ricchi di storia, di cui lo stesso castello è un importante simbolo. Inglobando i resti di una villa romana, la fortezza fu costruita nel XVI secolo dagli Aragonesi, che all’epoca governavano il Regno di Napoli. La funzione militare fu mantenuta fino al XIX secolo.

Informazioni sulle aperture serali al Castello di Baia

Quando: 19, 20, 26 e 27 luglio 2018

Dove: Castello Aragonese di Baia, Via Castello 29, Bacoli

Prezzi: 1€

Orario:

  • 19 e 26 luglio dalle 20 alle 23
  • 20 e 27 luglio dalle 16 alle 20

Contatti: Pagina Facebook 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo