HomeCulturaApertura straordinaria della Reggia di Caserta: di sera il biglietto costa solo 3 Euro

Apertura straordinaria della Reggia di Caserta: di sera il biglietto costa solo 3 Euro

reggia caserta natale

La Reggia di Caserta apre le sue porte per raccontare ai bambini la favola del Re che l’ha abitata: un evento serale pieno di magia

La Reggia di Caserta festeggia il Natale 2019 con un evento serale che si terrà il 21 Dicembre dalle 20:00 alle 22:45. Per i bambini l’ingresso è gratis, mentre gli adulti che li accompagneranno pagheranno un biglietto di soli 3 Euro.

I racconti di Carlo di Borbone e Luigi Vanvitelli

La visita notturna della Reggia comincerà con il racconto della posa della prima pietra della Reggia, costruita per volontà del Re Carlo di Borbone, per poi proseguire al piano superiore con la storia dell’architetto Luigi Vanvitelli e delle sue invenzioni per costruire la Reggia.

La favola della buonanotte alla Reggia di Caserta

Il cuore dell’evento sarà costituito dal racconto della favola “C’era una volta un Re, anzi due” che verrà raccontata ai più piccoli nella meravigliosa Sala Dorata della Reggia di Caserta. Assolutamente consigliato portare un cuscino per far sedere più comodamente i piccoli ospiti sul pavimento.

Il Presepe del Re

La visita si concluderà ammirando lo storico Presepe del Settecento esposto nella famosa sala ellittica della Reggia di Caserta, durante la quale si potrà cogliere lo strettissimo rapporto culturale tra la Casa Reala di Borbone e l’antichissima tradizione presepiale di Napoli.

Informazioni su C’era una volta un Re, anzi due

Dove: Reggia di Caserta

Quando: 21 Dicembre 2019

Prezzo: 3 Euro per gli adulti, gratis per i bambini

Orario: dalle 20:00 alle 22:45

Informazioni e contatti: Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo