Apertura straordinaria gratuita del Maschio Angioino di Napoli con visita guidata

Pubblicato 
sabato, 17/10/2015
Di
Valeria Muollo
Apertura straordinaria gratuita del Maschio Angioino a Napoli

Occasione imperdibile per visitare gratuitamente il Maschio Angioino di Napoli!

Il 18 ottobre 2015 ci sarà un'apertura straordinaria e gratuita del Cortile e della Sala dei Baroni in Castel Nuovo, o Maschio Angioino, simbolo della città di Napoli.

L'iniziativa è curata dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, con il supporto organizzativo del Servizio Patrimonio Artistico e Beni Culturali. Per facilitare il percorso, verranno distribuite delle piantine toponomastiche della città di Napoli e del Castello.

Il castello, in stile medievale e rinascimentale, aprirà al pubblico la Sala del Trono, ribattezzata dei 'Baroni' in seguito all'arresto, in questo luogo, di alcuni baroni, tratti in inganno dal re aragonese Ferdinando, che annesse alla propria corte dei centri abitati sottraendoli alla loro proprietà.

La struttura della sala è a volta ottagonale ed è molto suggestiva con sedici "costoloni" che formano una stella con al centro un luminoso oculo ed una grande cupola circondata da finestre.
Il cortile, invece, è circondato da torri, tra cui spicca il maestoso Arco Trionfale.

Le visite guidate sono per gruppi di massimo 20 persone ogni mezz'ora, dalle 9.30 alle 14.30.

Informazioni sull'apertura straordinario del Maschio Angioino

Quando: 18 ottobre 2015
Orario: dalle 9 alle 14.30
Dove: Maschio Angioino, Piazza Castello
Prezzi biglietti: ingresso gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram