Apertura straordinaria dell'ipogeo di Sant'Anna dei Lombardi a Napoli

Pubblicato 
sabato, 22/12/2018
Di
Serena De Luca
Ipogeo di Sant'Anna dei Lombardi a Napoli

Apertura dell'ipogeo della Chiesa di Sant'Anna dei Lombardi a Napoli: un luogo misterioso tutto da scoprire nella Napoli Sotterranea Sacra!

Sabato 29 Dicembre 2018 il Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi a Napoli apre il suo misterioso ed incredibile ipogeo ai visitatori.

Si tratta di un luogo avvolto dal mistero che va sicuramente esplorato e che va ad arricchire il patrimonio della Napoli Sotterranea Sacra. L'ipogeo conosciuto con il nome di "Cripta degli Abati" è costituita da sedili di pietra per il processo di 'scolatura' al di sopra dei quali sono state ritrovate teche con i resti mortali di personaggi illustri. 

L'ipogeo nasconde anche un prezioso tesoro, infatti diverse fonti suggeriscono la presenza delle spoglie del marchese Bernardo Tanucci, uomo di fiducia del re di Napoli Carlo di Borbone e di suo figlio Ferdinando IV. Per quanto riguarda il percorso Museale del Complesso di Sant'Anna dei Lombardi si può visitare dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 18:30, domenica solo su prenotazione per gruppi. 

Informazioni sull'apertura dell'ipogeo:

Dove: Chiesa di Sant'Anna dei Lombardi, Napoli

Quando: 29 Dicembre 2018

Orari: dalle 10:30 alle 13:30

Prezzi: Intero 5 euro, ridotto 3 euro (Under 26 /Over 65 / famiglie con figli / gruppi min 6 pax / studenti universitari / insegnanti / giornalisti)

Contatti: pagina facebook | Tel. 0814420039 – 3203512220|

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram