Pubblicato 
lunedì, 01 Marzo 2021
Serena De Luca

Aperto a Napoli il grande parco pubblico nella zona della ex Birreria Peroni

Apre a Napoli, nella zona della ex Birreria Peroni, un grande parco: sarà un'area di 6000 mq di verde pubblico!

Apre a Napoli un grande parco pubblico, si tratta di una grande area verde di circa 6000 metri quadrati, che si trova proprio nella zona dell'ex Birreria Peroni di Miano.

In particolare il progetto che ha reso possibile la realizzazione di questo grande parco, prevedeva anche la costruzione del grande Centro Commerciale, un parcheggio pubblico, un centro polifunzionale, nuove attrezzature e servizi pubblici integrati.

Potrete raggiungere la grande area verde, per trascorrere qualche ora in libertà a contatto con la natura, tutti i giorni, dal mattino fino alle ore 21:00. La gestione del parco pubblico e la sua manutenzione sarà a cura di una società esterna.

Nuovo progetto a Pianura

Un nuovo progetto sarà realizzato anche a Pianura, dove la Giunta Comunale ha approvato la realizzazione del Giardino della Ferrovia.Verranno così realizzati orti disposti su terrazzamenti con oltre 26000 metri quadrati di spazio coltivabile.

Saranno realizzati anche spazi dedicati ai cittadini con tavoli, sedute e una splendida area gioco per i più piccoli. Un'area di 200 metri quadrati sarà invece destinata ad attività didattiche e di ortoterapia per le scuole e le associazioni del territorio.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram