Aperitour al Lago d'Averno con passeggiata e degustazione di vini

Pubblicato 
martedì, 01/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Lago d'Averno

Al Lago d'Averno di Pozzuoli, luogo sempre molto suggestivo ed amato da tanti, il 6 giugno 2021 si organizza un aperitour alla scoperta della storia e del mito del luogo, allietati da un ottimo aperitivo nel vigneto.

Per gli antichi il Lago d'Averno era un luogo di pace, riposo e relax sia per il corpo sia per l'anima, ma era considerato anche la porta d'accesso per gli Inferi, attraversata sia da Ulisse sia da Enea che avevano intenzione di arrivare all'Ade.

La passeggiata lungo le sponde del lago sarà molto rilassante e suggestiva, soprattutto man mano che ci si avvicina al tramonto ed i colori dell'acqua e della vegetazione rendono tutto più emozionante.

Il Lago d'Averno tra storia e magia

Camminando sul percorso che si dipana intorno al lago vi imbatterete anche nelle antiche ed imponenti vestigia del Tempio di Apollo, ma anche in un ingresso oscuro, una sorta di antro, che un tempo era un altro accesso per la Grotta della Sibilla.

La visita guidata vi parlerà di storia, archeologia, mitologia, letteratura, vulcanismo e risponderà a tutte le vostre curiosità.

Si consiglia di usare scarpe comode.

L'aperitivo sulle sponde del lago

Lungo la riva si sosterà nel vigneto dell'Associazione Incanto dell'Averno per godere di un buon aperitivo sorseggiando i vini prodotti con l'uva del vigneto, che viene coltivata sulle sponde del lago vulcanico.

Norme anti-Covid

I partecipanti dovranno indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Il gruppo sarà piccolo per evitare assembramenti e sarà necessario usare gel disinfettante per le mani.

Per garantire il distanziamento verranno utilizzati degli auricolari ed una radioguida.

Informazioni sull'Aperitour

Quando

6 giugno 2021

Dove

Lago d'Averno

Orario

16.30

Prezzo

20 euro per tour e aperitivo

Info e prenotazioni

3483488440 | Evento Facebook

Credit foto: Mentnafunangann (Wikipedia)

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram