HomeEventiAperitivo all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli con osservazioni delle stelle e del cielo

Aperitivo all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli con osservazioni delle stelle e del cielo

cielo con stelle

Aperitivo all’Osservatorio di Capodimonte: drink, cultura e divertimento con osservazioni delle stelle e del cielo!

Una serata più unica che rara. È questa la frase migliore per descrivere la serata in programma a Napoli il 13 luglio 2018, a partire dalle ore 20.00. Coloro che parteciperanno all’evento infatti potranno avere la possibilità di trascorrere delle ore in compagnia per un aperitivo all’Osservatorio di Capodimonte.

L’appuntamento mira a portare a conoscenza gli appassionati di astronomia, e non solo, della correlazione tra la fisica e gli scatti fotografici. A condurre la conversazione scientifica, dal titolo “Fisica e fotografia: quanta scienza si nasconde in uno scatto?” sarà Antigone Marino, nota ricercatrice del CNR, nonchè Ambassador presso l’Optical Society.

A seguire dell’interessante dibattito, qualora le condizioni climatiche siano favorevoli, ci si potrà recare presso la terrazza superiore della struttura, luogo dove sarà possibile osservare le stelle presenti nel cielo della città partenopea e godersi un aperitivo in compagnia, con drink e stuzzichini la cui cura è stata affidata al “R&G Catering”.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata presso il sito internet degli organizzatori previo pagamento del biglietto.

Informazioni sull’aperitivo all’Osservatorio di Capodimonte

Quando: 13 Luglio 2018

Dove: Salita Moiariello 16, Napoli

Orario: ore 20.00

Prezzo: 10 euro gli adulti – 6 euro minori di 12 anni

Contatti: Evento FacebookSito prenotazioni

banner di collegamento a Napolike Turismo