Aperitivi nell'Orto all'Ex Asilo Filangieri di Napoli

Pubblicato 
martedì, 14/04/2015
Di
Bruna Di Matteo

La natura ed i prodotti della terra saranno i protagonisti degli “Aperitivi nell’Orto” all’Ex Asilo Filangieri

Dal 16 aprile al 4 giugno 2015, per tutti i giovedì, l’Ex Asilo Filangieri di Napoli sarà la location di “Aperitivi nell’Orto”, la straordinaria iniziativa dedicata alla natura ed alla buona cucina campagnola.

L’idea nasce dall’enorme successo ottenuto dalle lezioni di “Orto & giardino urbano” e dalle feste ambientante nell’orto del sito culturale partenopeo.

Nello specifico, ciascun pomeriggio sarà suddiviso in tre parti: la prima sarà dedicata alla cura collettiva del vivaio, seguita da un gustoso aperitivo all’insegna di ottimi piatti genuini accompagnati da un bicchiere di vino. La terza fase, infine, immergerà i partecipanti in interessanti laboratori didattici e l’argomento affrontato sarà diverso volta per volta.

Il primo appuntamento, in programma per il prossimo 16 aprile, affronterà il tema dell’ orto sinergico e delizierà gli interessati con un gustoso rinfresco organizzato da Cucina Clandestina e Centro di Alimentazione Consapevole.

Gli Aperitivi nell’Orto rappresentano un’occasione per conoscere, avvicinarsi e valorizzare la cultura del “green”, della terra e dei suoi frutti. Un modo intelligente, dunque, per sensibilizzare i cittadini al rispetto della natura e per apprezzare e scoprire uno stile di vita sano, basato su alimenti naturali e salutari.

Programma Aperitivi nell’Orto

17:00-18:00 – Manutenzione collettiva dell’orto.
18:00 –  Comincia l’aperitivo!
18:00-19:00 –  Laboratorio didattico nell’orto. L’argomento verrà definito volta per volta.
20:30 – Fine dei giochi.

Informazioni su Aperitivi nell’Orto

Quando: dal 16 aprile al 4 giugno 2015, tutti i giovedì
Dove: Ex Asilo Filangieri, vico Giuseppe Maffei 4
Orario: dalle 17:00 alle20:30
Prezzo biglietto: 3 € a lezione

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram