Aperilingua allo Slash di Napoli, l'aperitivo culturale in varie lingue del mondo

Pubblicato 
mercoledì, 07/10/2015
Di
Valeria Muollo
Aperilingua allo Slash di Napoli

Aperitivo, piatti tipici e conversazioni in lingua all'aperilingua allo Slash di Napoli!

Ritorna l'8 ottobre 2015, l'Aperilingua, l'aperitivo linguistico che si svolgerà ogni giovedì, per almeno dieci appuntamenti, nel locale vomerese Slash di Napoli.

L'evento, organizzato dall'Associazione Tecla, che opera nel settore interculturale ed artistico, si presenta come uno speak’n’drink, cioè una conversazione linguistica mentre si sorseggia un drink e si sgranocchia uno snack, che saranno serviti a seconda del paese scelto per la serata a tema.

In questo primo appuntamento, la nazione protagonista sarà la bellissima Grecia, terra di sapori e dissapori, di cui scopriremo la gastronomia tipica ed usi e costumi.
Per partecipare basta appuntarsi un cartellino con su scritto il proprio nome e la nazionalità di provenienza, in tal modo il nostro interlocutore ci sceglierà in base alla sua preferenza e competenza linguistica.

Un'idea originale e divertente per fare nuove conoscenze, soprattutto con ragazzi stranieri, con i quali testare e perfezionare la nostra dimestichezza con le lingue straniere .
Gli hasthag della serata, per condividere l'esperienza, saranno #meetpeople,  #speaklanguages, #freeyourmind.

15 ottobre: Spagna

22 ottobre: Giappone

Informazioni sull'Aperilingua

Quando: dall'8 ottobre 2015, ogni giovedì (per almeno dieci appuntamenti)
Orario: alle 20.00
Dove: Slash art/music, via Vincenzo Bellini 45

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram