Antun Opic in concerto al CPA di Napoli a Novembre 2014

Pubblicato 
venerdì, 31/10/2014
Di
Bruna Di Matteo

Il cantautore e compositore debutterà al CPA Live con “No Offense” il disco che ha incantato l’Italia

Arriva a Napoli un “cittadino del mondo”, un cantautore e compositore che si sta facendo sempre più strada nel panorama musicale internazionale. Antun Opic si esibirà a Napoli il 2 novembre 2014, nel salotto del CPA Live.

Ad aprire la serata al “Cabaret Port’Alba” saranno i beneventani La Rua Catalana, band folk rock di influenza british che all’attivo vanta già 2 EP di brani romantici e disincantati.

Figlio di genitori provenienti da due nazionalità diverse, tedesca e croata, Antun sostiene la sua mancanza di origini che si riflette nella sua musica. Una musica “di pancia”, non appartenete a nessun genere specifico.

Il cantante si definisce  “europeo”, come un vagabondo che viaggia con la chitarra in spalla. La sua unica casa è un’emozione intensa e momentanea. E tutto questo si legge e si ascolta nelle canzoni di Opic, cantate in un inglese irrigidito dalla cadenza tedesca e che narrano di personaggi borderline. Stereotipi che normalmente vengono ignorati e troppo spesso non capiti.

Una produzione musicale particolare e fuori dagli schemi, lontana dalla tradizione balcanica ma troppo folcloristica e popolare per essere definita moderna. Il suo genere è un impasto di World music, blues e pop.

no offence

Ed è con queste sonorità che il solista debutterà a Napoli con “No Offense”, il suo primo disco. Registrato in salotto, senza alcuna pretesa. Un disco nato da solo, estremamente intimo e profondo tanto da sorprendere il pubblico europeo ed in particolare quello italiano, più legato al modello acustico e tradizionale.

Informazioni concerto Antun Opic a Napoli:

Quando: Domenica 2 Novembre 2014, ore 22:00
Dove: CPA Live, Via Port’alba 30
Prezzo biglietto: 3 euro

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram