Antonino Spadaccino vince Tale e Quale Show 2022! La classifica

Pubblicato 
sabato, 19/11/2022
Di
Francesca Orelli
Antonino Spadaccino

Antonino Spadaccino, per il Torneo dei Campioni di Tale e Quale 2022, ha proposto come cavallo di battaglia Marco Masini e si è esibito nel brano “Ci vorrebbe il mare”. Seconda Valentina Persia con l’interpretazione del ricordo di Gabriella Ferri, mentre Andrea Dianetti si è guadagnato la medaglia di bronzo proponendo Damiano dei Maneskin.

Antonino Spadaccino è il campione assoluto di Tale e Quale Show 2022: a deciderlo, dopo una votazione difficilissima, è stata la giuria del programma, il pubblico e i coach alla fine di un Torneo dei Campioni molto combattuto e che si è tenuto ieri venerdì 18 novembre 2022 su Rai Uno.

Una vittoria che, anche se in un certo senso avevamo “preannunciato” vista la bravura di Spadaccino, non è stata scontata, visto che Valentina Persia ha proposto un’interpretazione struggente del ricordo di Gabriella Ferri e in gara c’erano pure i preferiti della precedente edizione, I Gemelli di Guidonia, che hanno portato i Bee Gees.

Alla fine però il Marco Masini di Antonino Spadaccino ha convinto e, più di tutto, ha convinto la sua interpretazione della canzone Ci vorrebbe il mare, uno dei brani più romantici e commoventi di Masini, che è stata applaudita da tutti e si è guadagnata anche una standing ovation dal pubblico.

Instagram will load in the frontend.

Tale e Quale Show 2022, premiati anche Valentina Persia e Andrea Dianetti

A uscire vincitore dall’edizione 2022 di Tale e Quale Show sono stati però anche Valentina Persia e Andrea Dianetti, che nonostante abbiano conquistato solamente la medaglia d’argento e di bronzo del podio finale, sono stati premiati dai giurati e dai coach in quanto nuove rivelazioni del programma.

Niente da fare invece per Pierpaolo Pretelli: nonostante la sua interpretazione alquanto “bollente” di Achille Lauro e la sua piccola rivincita nei confronti di Cristiano Malgioglio, si è dovuto accontentare del sesto posto, dove si sono piazzati anche Rosalinda Cannavò e I Gemelli di Guidonia.

Ultimo posto per Stefania Orlando, che purtroppo è stata penalizzata da una brutta laringite che ha influito molto sulla sua interpretazione di Caterina Caselli.

Di seguito la classifica della Finalissima di Tale e Quale Show 2022:

  • 1.Antonino Spadaccino (Marco Masini)
  • 2.Valentina Persia (Gabriella Ferri)
  • 3.Andrea Dianetti (Damiano dei Maneskin) e Gilles Rocca (Franco Califano)
  • 4.Francesca Alotta (Mia Martini)
  • 5.Deborah Johnson (Tina Turner)
  • 6.Rosalinda Cannavò (Francesca Michielin), Pierpaolo Pretelli (Achille Lauro) e i Gemelli di Guidonia (Bee Gees)
  • 7.Elena Ballerini (Antonella Ruggiero)
  • 8.Dennis Fantina (Michele Zarrillo)
  • 9.Stefania Orlando (Caterina Caselli)
Instagram will load in the frontend.
Instagram will load in the frontend.

Tale e Quale Show: i prossimi appuntamenti

Tale e Quale Show non finisce però qui: l’11 dicembre 2022 (domenica) ci sarà infatti Natale e Quale Show, la versione natalizia del programma che ritorna dopo sei anni di assenza, in una serata speciale dedicata a Telethon.

Il 7 gennaio 2023 invece (sabato) partirà la gara dei Tali e Quali, ovvero le imitazioni portate dalle persone comuni, e insieme a loro ci saranno anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Persa la gara con i vip, e dopo essere stati i giurati speciali del Torneo dei Campioni 2022, riusciranno a spuntarla con le persone comuni?

Instagram will load in the frontend.

Leggi anche:

Antonino Spadaccino vince Tale e Quale Show 2022!

Tale e Quale Show 2022: cast, giudici e quando esce

Tale e Quale Show, sorpresa per Cirilli e Paolantoni: Elettra Lamborghini!

Image credits: profilo Instagram Tale e Quale Show (@taleequale_show_official)
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram