Antalyaspor – Napoli: analisi prepartita e stato degli infortunati. Torna Kvara

Pubblicato 
lunedì, 05/12/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Calciatori SSC Napoli mentre si allenano in palestra

Il Napoli, nonostante la pausa forzata dovuta ai mondiali di Qatar 2022, a breve affronterà l’Antalyaspor in una partita amichevole. Il match si disputerà presso lo stadio della squadra turca il 7 dicembre alle ore 18:45.

L’obiettivo della partita, almeno per i partenopei, sarà quello di dimostrare che la squadra è ancora coesa e carica agonisticamente.

Analizziamo lo stato di forma delle due squadre e vediamo quali calciatori non potranno prendere parte al match a causa di infortuni.

Stato di forma del Napoli

Il Napoli arriva al match potendosi fregiare del titolo di campione d’inverno della Serie A e con uno storico di 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite. Da notare che l’unica sconfitta è stata rimediata contro il Liverpool, non di certo una squadretta.

Dal punto di vista dei goal, in 5 partite il Napoli ha messo a segno 11 goal e ne ha subiti 5, un risultato non male.

Le preoccupazioni principali sono legate ad una possibile perdita di ritmo che la squadra partenopea potrebbe aver subito a causa della pausa mondiali. Lo scopo di questa amichevole, però, è proprio quello di recuperare quell’eventuale ritmo perso.

Ufficialmente, tra gli infortunati risultano ancora Kvaratskhelia e Rrahmani. Nonostante ciò, essi sono stati visti in allenamento e, quindi, non può essere esclusa una loro presenza in campo. Di sicuro non vedremo in campo Min-Jae, Anguissa e Zielinski, tutti impegnati nella spedizione mondiale con le rispettive squadre.

Stato di forma dell’Antalyaspor

Anche l’Antalyaspor arriva al match contro il Napoli con 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite. Chiaramente, la caratura delle squadre affrontate dai turchi non è pari a quella delle squadre affrontate dai partenopei, ma comunque ciò non deve far sottovalutare i turchi.

La squadra turca occupa l’undicesima posizione in campionato.

In totale, l’Antalyaspor ha messo a segno ben 12 goal e ne ha subiti 5 nelle ultime 5 partite, addirittura meglio del Napoli!

I turchi non potranno contare su Fredy e Ndao, infortunati. Assente anche il capocannoniere Wirght, impegnato nei mondiali di Qatar 2022.

Antalyaspor – Napoli: qual è la squadra favorita

È palese che il Napoli, almeno sulla carta, è nettamente superiore rispetto all’Antalyaspor. Nonostante ciò, bisogna tenere conto che questa è una partita fatta in ottica di un recupero del ritmo che ha caratterizzato la squadra partenopea sino ad ora.

Potrebbe capitare, quindi, che gli azzurri non riescano ad esprimersi al massimo sin da subito. La pausa mondiali, dopotutto, ha spezzato il ritmo di tutte le maggiori squadre.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram