Antalyaspor – Napoli 2-3: le pagelle dell’amichevole. Super Raspadori

Pubblicato 
giovedì, 08/12/2022
Di
Vincenzo Napolitano
Calciatori SSC Napoli esultano dopo una vittoria

Il Napoli ha battuto abbastanza agevolmente l’Antalyaspor per 2 a 3, in un match che ha rappresentato il ritorno in campo degli azzurri dopo la pausa dovuta ai mondiali di Qatar 2022.

La squadra di Spalletti non ha brillato come ha fatto sino ad ora nel corso della stagione, ma è comunque riuscita a dimostrare di non aver perso la coesione e la carica agonistica che sino ad ora l’hanno caratterizzata.

Vediamo che pagelle si sono meritati i calciatori partenopei scesi in campo.

Pagelle squadra Antalyaspor – Napoli 2-3

Di seguito le pagelle dei calciatori del Napoli scesi in campo contro l’Antalyaspor.

Meret 6 – Partita molto tranquilla la sua e non ha alcuna colpa sul goal subito. (Dal 75’ MARFELLA SV – Prende un goal, ma gioca troppo poco per essere giudicato).

ZANOLI 5,5 – Sua la colpa del primo goal subito dal Napoli. Qualche ingenuità di troppo legata a un po’ di carenza di esperienza. (Dall’81’  MARCHISANO SV).

Di lorenzo 6 – Fa l’ordinario, si vede che deve ingranare di nuovo dopo la pausa mondiali. Da considerare che ha giocato fuori ruolo. (Dal 46’ HYSAJ 6  â€“ Continua il buon lavoro di Di lorenzo).

OSTIGARD 6,5 – Buona partita, ha garantito notevole sicurezza in difesa. È stato l’unico centrale difensivo di ruolo. (Dall’81’ BARBA SV).

MARIO Rui 6,5 – Da lui parte l’azione del primo goal. Instancabile. (Dal 46’ ZEDADKA 5,5 – Partita modesta la sua).

ELMAS 6 – Buona partita, anche se si mangia un’occasione da goal al 27° minuto. (Dal 46’ GAETANO 6 – Fa il suo lavoro e ruba qualche buon pallone. Sta trovando sempre più spazio).

LOBOTKA 5,5 – Un po’ fuori forma, la pausa non sembra avergli fatto bene. (Dal 46’ DEMME 6 – Un buon ritorno in campo il suo. Ci era mancato).

Raspadori 8 – Mette a segno due goal ricchi di sostanza. Si muove bene in campo ed è reattivo. Di sicuro il migliore in campo. (Dal 75’ SPAVONE SV).

Politano 7 – Gioca un solo tempo, ma gestisce bene i palloni che gli arrivano e mette a segno un goal. È una garanzia. (Dal 46’ Ndombele 6,5 – Come al solito, fa sentire il fisico in campo. Serve un buon assist a Raspadori).

Osimhen 6 – Partita fisica la sua, con varie iniziative interessanti. (Dal 46’ SIMEONE 6 – Si impegna al massimo, come suo solito, ma riesce a portare a casa solo un palo).

Kvaratskhelia 6,5 – Ritorna in campo dopo una lunga assenza dovuta ad un infortunio che ha spaventato tutti i tifosi partenopei. Dribbla, controlla palla e gestisce il gioco. Apre lo spazio per il primo goal di Raspadori. (Dal 46’ ZERBIN 6 – Gioca bene sulla fascia e serve una grande palla a Simeone, che però rimedia un palo).

SPALLETTI 6,5 – Il mister è riuscito a mettere in campo un Napoli in buona forma e ancora coeso, nonostante lo stop mondiali. Non è facile tornare subito alla vittoria, fuori casa, dopo una pausa del genere. Bravo Luciano!

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram