HomeEventiAnnurca Fest 2019 in Piazza Dante a Napoli, la festa della Mela Annurca tra attività e prodotti a km 0

Annurca Fest 2019 in Piazza Dante a Napoli, la festa della Mela Annurca tra attività e prodotti a km 0

Mele annurca

Piazza Dante a Napoli ospita l’Annurca Fest 2019, l’appuntamento per celebrare la Mela Annurca e la migliore produzione agricola campana.

Dall’1 al 3 novembre 2019 nella centralissima Piazza Dante di Napoli si terrà l’Annurca Fest 2019, l’evento che celebra la squisita Mela Annurca Campana.

In questo appuntamento, promosso da Coldiretti Napoli e da Campagna Amica, ci sarà la presenza di vari gazebo che esporranno questi preziosi frutti e anche agricoltori di Campagna Amica che avranno modo di proporre i loro prodotti a km zero.

All’evento ci sarà dunque posto per degustazioni di cibi che saranno rigorosamente sani poiché preparati con prodotti contadini.

Sarà poi presente un villaggio Coldiretti, con tanto di Fattoria densa di articoli come olio evo, vino, formaggi, salumi, pasta ecc.

Ci sarà anche uno spazio dedicato ad attività importanti in cui si parlerà di educazione alimentare e anche ricreativi per bambini dove l’area Agriasilo avrà il compito di intrattenere i più piccoli con laboratori tematici.

Al centro della piazza sarà poi predisposto un grande Melaio, cioè una struttura di notevoli dimensioni che generalmente serve per far “arrossare” le mele al sole. La particolarità della Mela Annurca infatti, è proprio quella che caratterizza la sua maturazione, processo che avviene ben due volte, prima sull’albero e poi sui melai.

Si tratta dunque di un importante appuntamento per festeggiare ciò che la terra campana ha da offrire, con la sua produzione agricola ricchissima e degna di nota.

Informazioni sull’Annurca Fest 2019

Dove: Piazza Dante, Napoli

Quando: 1-2-3 novembre 2019

Orario: Dalle 10:00 alle 22:00

Prezzo: Ingresso gratuito

Informazioni: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo