ANM Napoli, piano per il potenziamento dei trasporti: ecco le tratte

Pubblicato 
venerdì, 23/10/2020
Di
Serena De Luca
Bus ANM a Napoli

L'Azienda Napoletana Mobilità, l'ANM, ha annunciato il piano per il potenziamento del trasporto pubblico: ecco quali sono le tratte!

L'ANM, l'Azienda Napoletana Mobilità ha emanato il piano integrativo per il potenziamento dei trasporti pubblici che è stato richiesto e anche finanziato dal Ministero dei Trasporti e dalla Regione Campania stessa.

Questo piano prevede l'aumento dell'offerta del servizio che riguarda la linea 1 della metropolitana di Napoli, incrementando i servizi su gomma soprattutto nelle ore più affollate nei giorni feriali.

In particolare il nuovo piano prevedrà 3.000 km al giorno in più, pari al 12% della produzione giornaliera urbana ordinaria di Anm. Attualmente l'azienda ha dato inizio ad una gara d'appalto per individuare un soggetto a cui sub-affidare l’esecuzione di servizi aggiuntivi.

Le tratte interessate

Le tratte che saranno interessate da questo nuovo piano per il potenziamento del trasporto pubblico sono le seguenti:

  • Scampia-Secondigliano-Fuorigrotta
  • Zona Ospedaliera-Garibaldi
  • Paternum-MANN
  • Garibaldi-Sannazzaro
  • Scampia-Secondigliano-Garibaldi
  • Garibaldi-Arenella
  • Galassie-Secondigliano-MANN

Questo nuovo servizio si aggiungerà a quello già in vigore dal 14 Settembre 2020, ovvero l'istituzione di 7 linee aggiuntive per oltre 100 corse giornaliere.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram