HomeViabilitàANM a Napoli: bus fermi anche lunedì 13 marzo 2017, continuano i disagi

ANM a Napoli: bus fermi anche lunedì 13 marzo 2017, continuano i disagi


Ancora disagi a Napoli a causa dei bus ANM: i mezzi restano fermi nei depositi e ci sono disservizi su tutta la rete.

Giornata nera per i pendolari di Napoli anche per oggi lunedì 13 marzo 2017, soprattutto per chi dovrebbe spostarsi con i bus ANM. L’azienda Napoletana Mobilità, infatti, da qualche giorno è in agitazione e centinaia di pullman non sono usciti dai depositi questo weekend.

Secondo quanto segnalato sulla pagina Facebook dell’azienda, anche per oggi sono previsti disservizi su tutta la rete, ma non è specificato per quanto dureranno. Inoltre, in mattinata è prevista una manifestazione davanti Palazzo San Giacomo e, nonostante l’amministratore Ramaglia abbia invitato gli autisti a prendere servizio e a far circolare gli autobus, questi ultimi quasi sicuramente resteranno nei depositi.

I dipendenti dell’azienda lamentano il mancato intervento sul parco autobus, infatti i mezzi sono considerati obsoleti ed insicuri e si temono tagli imminenti al personale. I sindacati Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal, però, stanno apprezzando i passi avanti fatti dal Comune ed invitano i lavoratori a non iniziare proteste che possano creare troppi disagi, almeno in attesa dell’eventuale incontro con il sindaco.
In ogni caso, la Prefettura ha intimato all’ANM di rispettare le fasce orarie garantite per non creare eccessivi disagi ai viaggiatori, ma non sappiamo se effettivamente sarà fatto.

Metropolitana linea 1

La metropolitana linea 1, invece, è attiva solo sulla tratta Dante-Piscinola e viceversa.

Funicolari

Per quanto riguarda le funicolari il servizio è regolare.

Continueremo ad aggiornare l’articolo con ulteriori novità durante la giornata, quindi continuare a seguirci!

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags