ANM a Napoli: arrivano le nuove tariffe, cosa fare con i biglietti vecchi?

Pubblicato 
giovedì, 04/08/2022
Di
Serena De Luca
Crop woman taking ticket on railroad station

Lunedì 1 Agosto 2022 è entrato il vigore il nuovo piano tariffario di ANM, ovvero dell’Azienda Napoletana Mobilità. Questo nuovo piano tariffario è stato stabilito con il decreto dirigenziale numero 53 del 13 Maggio 2022.

Vi starete quindi chiedendo che cosa fare con i biglietti già acquistati ma non c’è da preoccuparsi perché, nonostante l’aumento del costo dei biglietti che riguardano la corsa singola, ciascun viaggiatore che abbia già acquistato precedentemente i titoli di viaggio, potrà comunque continuare ad utilizzarli fino ad esaurimento degli stessi.

Aumento dei biglietti: ecco il costo

Come già annunciato dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il costo del biglietto della singola corsa aumenterà di 10 centesimi. Si passerà quindi da 1,10 a 1,20 euro.

Questo biglietto vi consentirà di effettuare una corsa singola su bus, metropolitana linea 1 e le funicolari Mergellina, Montesanto, Central e Chiaia.

Questa novità è stata giustificata dal fatto che verrà messo a disposizione dei cittadini il nuovo treno della metropolitana che determinerà un miglioramento del servizio offerto dal trasporto pubblico, con un accorciamento sostanziale dei tempi di attesa.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram