Ritorna l'Animal Day nella sua seconda edizione al museo PAN di Napoli

Pubblicato 
sabato, 09/01/2016
Di
Paola Keys
Animal Day 2016 al PAN di Napoli

 

Al PAN di Napoli nuovo appuntamento con l'Animal Day, un giorno dedicato agli animali e ai loro diritti

Il 15 gennaio 2016 il museo PAN di Napoli ospiterà l'evento Animal Day, una giornata per il confronto sul tema, caro ormai a molti, dell'alimentazione senza animali. Affrontare questo argomento spesso risulta pesante per molti che non ne comprendono ancora a fondo l'importanza, per questo nella giornata Animal Day si cercherà di rendere più fruibile il tema con testimonianze chiave e varie attività.

Ospiti e attività

Testimone importantissimo della dieta vegetariana sarà un bambino di sette mesi con sua madre, che ha scelto questo tipo di vita consapevolmente anche con l'aiuto del pediatra Remo Rossi. Un giovane imprenditore racconterà come sia difficile affermare una realtà gastronomica vegana. Durante l'incontro, ci sarà anche la presentazione di un libro che ha come tema "memoria e amore eterni" di Ornella Zerlenga e, molto importate, un concorso a premi dedicato alle scuole, che premierà il miglior brano letterario scritto da studenti sull'argomento "Crudeltà contro gli animali".

Le forze dell'ordine e la guardia zoofila spiegheranno ai ragazzi l'importanza del denunciare i maltrattamenti sugli animali, mentre l'associazione cinofila "La Voce del Cane" insegnerà loro come sia possibile, attraverso il corpo, comunicare con i cani. Inoltre, dalle 13.00 alle 16.00 saranno proiettati dei video sugli interventi di salvataggio, i progetti e le informazioni divulgative in favore degli animali.

Il progetto Animal Day si rivolge a persone di tutte le età e sono 80 gli studenti della Seconda Università di Napoli che hanno contribuito alla grafica, all'allestimento e alla sistemazione di proiezioni e scritte luminose all'interno delle sale.

Informazioni sull'Animal Day

Quando: 15 gennaio 2016
Dove: Museo PAN,  via dei Mille 60
Orario: dalle 9.30 alle 19.00
Prezzo: ingresso gratuito
Info e contatti: Sito ufficiale del PAN di Napoli | 081 795 8604 | pan@comune.napoli.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram